Cerca nel quotidiano:


Mamma con il passeggino investita sulle strisce

Illesa, per fortuna, la figlia piccola a bordo del passeggino. La madre e la passeggera dello scooter sono state trasportate, invece, in ospedale da Svs e Misericordia di Montenero

giovedì 22 Agosto 2019 12:51

Mediagallery

Una giovane mamma di 23 anni è stata investita sulle strisce pedonali in viale Italia, all’altezza dei Bagni Pancaldi, da uno scooter che viaggiava con due persone a bordo (foto d’archivio).
Il tutto è accaduto intorno alle 11,15 di giovedì 22 agosto. La donna stava attraversando la strada spingendo il passeggino con sopra la figlia piccola quando il motorino, guidato da un uomo sulla sessantina, ha colpito in pieno la ragazza che è caduta sull’asfalto insieme alla donna trasportata in sella al mezzo a due ruote. Sul posto si sono portate due ambulanze: una della Svs da via San Giovanni, fornita di medico del 118, l’altra della Misericordia di Montenero che è sopraggiunta a supporto dei colleghi. La mamma e la passeggera (di 57 anni) hanno lamentato contusioni e dolori addominali e sono state trasportate entrambe al pronto soccorso dove sono state prese in cura dal personale di turno in ospedale.
Per fortuna solo un brutto spavento, e qualche lacrima di paura, per la figlia piccola rimasta illesa come il conducente dello scooter. Sul posto la polizia municipale per i rilievi di rito dell’incidente e per far luce sulla dinamica esatta del sinistro stradale.

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Peter

    Salvetti devi mettere i dissuasori in vicinanza delle strisce pedonali, è l’unico modo per fare andare piano la gente.

    1. # Federico

      Concordo pienamente..i dissuasori sarebbero utili.
      Sono un motociclista anche io , e gli scooter e le moto in città guidano come folli..

  2. # Sofia

    DISSUASORI, DISSUASORI, DISSUASORI….Come in tutte le città EUROPEE…Altro che “RIONDOLI”

    1. # Gandalf

      Sono veramente riondoli.
      Grazie per questa parola…. Non la sentivo da anni.
      Calza a pennello.
      Basta riondoli, non servono a nulla.

  3. # Lanzasolo

    Si può sapere la dinamica dell’incidente??

  4. # Mario

    Dissuasori!! Anche alla rotatoria di via Lorenzini a colline,su via degli etruschi direzione salesiani.Ogni giorno cè qualcuno che rischia la vita attraversando.

  5. # Dredd

    Quante multe hanno fatto i vigili per mancanza di precedenza sulle strisce? Una o zero? Nessuna punizione, nessuna educazioni.

  6. # Lanzasolo

    Sarebbe possibile conoscere la dinamica?
    Lo scooter ha sorpassato un veicolo che si era giustamente fermato alle strisce???

  7. # FABIO

    i dissuasori sono stati boicottati per anni con la storia “ma le ambulanze!!”.. quando al massimo fanno perdere pochi secondi e si sentono meno di tante buche che ci sono per strada.
    Vivo in via di Salviano, dove c’è la “zona 30km/h” che molti, sopratutto il moto, hanno scambiato per zona 300km/h.. sgassano in una strada strettissima. Ci vorrebbero anche lì.

  8. # ElMoroSchietto

    Dispiace quando le persone si fanno male ma ho un dubbio e vorrei fare una domanda. Il pedone in prossimità delle strisce quando gli è consentito, per il codice della strada, attraversare?
    Vi chiedo questo perchè l’altra mattina ho evitato 2 persone, alla guida della mia auto, che si sono fiondati sulle strisce perchè stavano facendo footing. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.