Cerca nel quotidiano:


Maxi scontro a Stagno tra tir e cinque auto

Due feriti trasportati al pronto soccorso dalle ambulanze della Svs di via San Giovanni e Collesalvetti

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 16:44

Mediagallery

Maxi scontro sull’Aurelia a Stagno intorno alle 12,30 di mercoledì 2 maggio. Cinque i mezzi coinvolti ed un tir. Sul posto, oltre a due ambulanze della Svs di cui una con medico a bordo da via San Giovanni ed una arrivata dalla sede di Collesalvetti, anche i vigili del fuoco da via Campania che hanno posto in sicurezza la zona.
I soccorritori si sono presi cura dei feriti: due persone in tutto trasportate al pronto soccorso di Livorno con traumi cervicali e traumi da cintura. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro stradale che ha causato non pochi rallentamenti al traffico in una delle ore di punta di quella zona. Ingenti i danni alle autovetture rimaste coinvolte, come è possibile notare dalle foto. Le immagini in pagina sono state fornite dal centro documentale dei vigili del fuoco.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Claudio Bencini

    Visti i danni alle vetture e la dinamica spaventosa dell’incidente, verrebbe da chiedersi come mai solo due persone sono finite al Pronto Soccorso, e con così pochi danni…
    La spiegazione sta proprio nei gravi danni alle vetture: la cedevolezza della struttura delle automobili moderne assorbe i colpi e non li trasmette a che sta dentro.
    Se poi l’auto è dotata di air bags e gli occupanti indossano tutti la cintura, ed anche i passeggeri posteriori, nessuno di fa male, neppure in incidenti ad alta velocità.
    Personalmente, tempo fa, sono uscito assolutamente indenne da un frontale a 160 Km/ora in Libia (guidava il libico, non io).
    Ho però dovuto raccattare fuori dall’auto e poi rattoppare in Ospedale gli occupanti dei sedili posteriori che non avevano le cinture di sicurezza. Il guidatore è stato salvato dall’air bag.
    CINTURE, CINTURE, CINTURE! SEMPRE! DAVANTI E DIETRO!

    1. # PITTARO

      Occhissei FURIO di MAGDA…? 🙂 L’hai calcolata la velocità del vento ed il tasso di umidità dell’aria ? 🙂

      1. # Mery

        😂😂🤣🤣