Cerca nel quotidiano:


Sosta selvaggia a Montenero e in centro

Lunedì 10 Ottobre 2016 — 07:05

Mediagallery

Piazza Giovine Italia, venerdì e sabato sera. Macchinoni sul marciapiede e in piena corsia della nuova rotatoria. Non cala l’abitudine di andare “a far serata” senza rispetto per la sicurezza della circolazione e dei pedoni. Ecco che la polizia municipale è stato dunque costretta a fare 20 sanzioni in due sere: 7 venerdì sera e 13 sabato sera.
Nella serata dell’8 ottobre problematici invece gli attraversamenti pedonali in pieno centro: 17 i veicoli sanzionati tra piazza Attias e piazza Magenta perché totalmente sulle strisce.
Ma le infrazioni e l’inciviltà degli automobilisti livornesi non finisce qui. In via Forte dei Cavalleggeri altra sosta sul marciapiede e auto che occupano abusivamente posti invalidi: uno in via via del Pantalone e l’altro in corso Mazzini, spazio invalidi al civico 49, sempre occupato da chi va a fare aperitivo…senza contrassegno.
I propblemi legati ai posteggi e al traffico hanno interessanto anche Montenero. Nell’omonima via malagevole l’incrocio tra i veicoli nei due sensi di marcia: sensi unici alternati a vista e pericolo per i mezzi di soccorso che non riescono a passare. Nella piazza dove vige il divieto di sosta caos di parcheggi :12 sanzioni e i residenti che non mancano di protestare per le difficoltà di transito e sosta.

Riproduzione riservata ©

28 commenti

 
  1. # Amaranto67

    Un popolo di selvaggi non può che comportarsi da selvaggio

    1. # Lukas

      Pienamente d’accordo. Inspiegabile come possa essere possibile questo scempio d’ignoranza a due passi abbiamo delle vere culle di civiltà come Pisa e Lucca.

    2. # Rossano

      Probabilmente hanno il DNA pisano

      1. # Gosto

        Può essere… A Livorno c’è sempre una porta aperta e un letto caldo per chi ha bisogno

  2. # Roby

    Sarebbe gradito un passaggio giornaliero anche in Via Vittorio Emanuele Orlando, Sorgenti, dato che molti frequentatori del campo sportivo l’auto la lasciano sempre in curva sulle strisce davanti a passi carrabili…

    1. # StefanoL

      … o spione!…

  3. # capelli d'argento

    in piazza delle carrozze dovrebbero andarci anche la mattina, all’ora della colazione. La piazza è praticamente intransitabile a causa delle auto parcheggiate anche sulla rotatoria. A pensare che ci sono due parcheggia in un raggio inferore ai 100 m

  4. # Bianca Roversi

    Invece nemmeno un vigile nella zona di via Forte dei Cavalleggeri, dove ieri c’è stato un vero scempio riguardo le auto in sosta selvaggia? ( addirittura sopra i marciapiedi, davanti ai passi carrabili e proprio sull’angolo della strada da rendere vero pericolo ) Per Harborea, molti se ne sono altamente fregati del nuovo (?!?) posteggio ex ATL

    1. # stufo

      Il vigile c’era e ci sono anche andato a parlare per segnalare le auto in divieto di sosta lungo il muro del parcheggio ex ATL che arrivavano pericolosamente fino alla curva andando verso Via Montebello ma lui se ne è altamente fregato.
      Quando c’è Harborea in quella zona vale tutto, inutile aprire il parcheggio al deposito ex ATL, gli altri giorni magari poi, quando un residente della zona non trova posto e prova a fare la stessa cosa, la multa arriva. COMUNQUE RIPETO LA COSA GRAVISSIMA: SONO ANDATO A DIRLO AL VIGILE E LUI NON HA FATTO NIENTE.

      1. # tuttistufi

        Senz’altro la responsabile dott.ssa Pedini risponderà esaurientemente alla sua segnalazione !

    2. # orso

      Nelle precedenti edizioni NON se ne fregavano e facevano multe a raffica.Addirittura mi fu comminata una multa dove NON c’era il divieto di sosta e che mi fu tolta SOLO grazie alla buona volonta’ di una vigilessa,che si comportoì ben diversamenet da altre sue colleghe cui contestai l’assurdo di quella multa.Evidentemente QUESTA VOLTA avevano ricevuto ordini ben precisi di chiudere un occhio per non far sfigurare il parcheggio nuovo …
      Pero’,francamente ,al di la’ di queste eccezioni,non mi sembra che via Forte dei Cavalleggeri sia questo inferno che dipingi …

  5. # Sono populista no pidiota

    Volevo domandare ai signori vigili urbani ma sciangai e’ territorio comunale?Qui il pedone puo’ solo camminare per strada perche’ sul marciapiedi ci sono auto e motorini

  6. # Paolo

    Continuo a ripeterlo: copiate alcuni popoli più civili di noi.
    Multe proporzionali a reddito e patrimonio.
    Deve far male sia al popolo che ai più che benestanti, altrimenti 28€ sono meno di nulla per il parcheggio sotto al locale serale. Se per loro fossero 280€ già sarebbe una seccatura più percepibile.

    1. # StefanoL

      Multe proporzionali al reddito? hahahahahah… allora io ho diritto ad un bel rimborso…

  7. # adriano

    ma istallare altre due telecamere sull’auto e farle funzionare 24 h , si assume personale e a costo zero per gli introiti delle multe, comunque la cosa più vergognosa e viscida parcheggiare sui posti disabili per andare al bar,

  8. # johnnie rico

    sarebbe invece meglio ricorrere alle ganasce.
    e liberare la macchina solo 24 ore dopo il pagamento della multa.

    1. # Paolo

      Sarei anche d’accordo con te se solo non fosse che lasciare per giorni un SUV con le ganasce in mezzo alla rotatoria farebbe più male che bene.

      1. # orso

        Macche’ : gogna,taglio della mano …avanti il prossimo…chi offre di piu’…

  9. # stufo

    e nemmeno una multa in 3 giorni a Villa Mimbelli per Harborea

  10. # Bianca Roversi

    Hai ragione, ma non solo quando c’è Harborea quella zona è un far west per i parcheggi. Comunque credo che i residenti stiano preparando una protesta civile, anche se il Comune che fa lo gnorri, si meriterebbe qualcosa di diverso. Inoltre hai perfettamente ragione sul pericolo delle auto in sosta lungo il muro ATL in via S.Jacopo acquaviva, perché ostacolano la visione da chi viene da via dei Cavalleggeri e cmq il pericolo lì è all’ordine del giorno visto come sono stretti i marciaspiedi.

  11. # stefano

    C’è un auto Peugeot rossa che è quasi sempre parcheggiata sul marciapiede di corso Amedeo davanti al negozio di bomboniere. Tutti quelli che ci passano devono per forza scendere rischiando di venire investiti. Non è mai stata elevata una multa
    p.s. io non sono il titolare del negozio.

    1. # orso

      Chi la sente e’ su’ parente…

  12. # alessandro

    alla dottoressa pedini a cui a volte ho inviato delle foto per l’occupazione abusiva di posto invalidi suggerisco oltre all’email di poterle inviare le foto anche tramite whatsapp visto che adesso c’è anche la versione web.

    1. # mi fate ride

      Così se gli mandi i messaggi su whatsapp la fai letia cor su marito!

  13. # rugbysta

    Passaggio a livello di Via della Sorgenti, per tre sere di fila ho rischiato l’incidente con macchine che provengono dalla rotatoria e invece di fermarsi alla rotatoria di via della Livornina (da lì in poi è senso unico) proseguono verso il passaggio a livello rischiando la collisione con le auto che provengono da via Magri.

    1. # Aldo

      Che ci vuoi fare… son livornesi

      1. # Roberto d'Angiò

        Guarda che invece sono tutti del pisano, mi dispiace per te.