Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sosta selvaggia a Montenero e in centro

Lunedì 10 Ottobre 2016 — 07:05

Piazza Giovine Italia, venerdì e sabato sera. Macchinoni sul marciapiede e in piena corsia della nuova rotatoria. Non cala l’abitudine di andare “a far serata” senza rispetto per la sicurezza della circolazione e dei pedoni. Ecco che la polizia municipale è stato dunque costretta a fare 20 sanzioni in due sere: 7 venerdì sera e 13 sabato sera.
Nella serata dell’8 ottobre problematici invece gli attraversamenti pedonali in pieno centro: 17 i veicoli sanzionati tra piazza Attias e piazza Magenta perché totalmente sulle strisce.
Ma le infrazioni e l’inciviltà degli automobilisti livornesi non finisce qui. In via Forte dei Cavalleggeri altra sosta sul marciapiede e auto che occupano abusivamente posti invalidi: uno in via via del Pantalone e l’altro in corso Mazzini, spazio invalidi al civico 49, sempre occupato da chi va a fare aperitivo…senza contrassegno.
I propblemi legati ai posteggi e al traffico hanno interessanto anche Montenero. Nell’omonima via malagevole l’incrocio tra i veicoli nei due sensi di marcia: sensi unici alternati a vista e pericolo per i mezzi di soccorso che non riescono a passare. Nella piazza dove vige il divieto di sosta caos di parcheggi :12 sanzioni e i residenti che non mancano di protestare per le difficoltà di transito e sosta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X