Cerca nel quotidiano:


Muore a 70 anni storico barista, addio improvviso

I funerali del commerciante livornese si svolgeranno sabato 24 settembre alle 11 nella cappella di San Tobia al cimitero dei Lupi

Venerdì 23 Settembre 2016 — 11:44

Mediagallery

Una leucemia fulminante lo ha portato via nel giro di due settimane. Si spegne così all’età di 70 anni, compiuti appena 13 giorni fa, lo storico titolare del Cafè Mamà di piazza del Municipio.
Se ne va per colpa di una leucemia fulminante che lo ha portato via in sole due settimane Oberdan Masoni, livornese che da qualche tempo a questa parte si era trasferito nella vicina Cascina dove aveva aderito anche alla Lega con la quale si era candidato alle ultime amministrative. Sulla sua pagina facebook infatti campeggia in bella evidenza il ricordo della sindaca leghista della cittadina in provincia di Pisa, Susanna Ceccardi, che lo ricorda così: “Oberdan Masoni era leghista. Si era candidato con la lega a queste ultime elezioni amministrative, ci conoscevamo da anni. Una persona generosa, buona, sempre in prima fila per aiutare gli altri. Livornese di nascita, sempre molto legato alla sua Livorno, si era trasferito a Cascina per trascorrere la pensione, impegnandosi quotidianamente per migliorare la città che lo aveva adottato.  Grazie Oberdan, sei stato un amico. Tutta la Lega ti è vicina, ci mancherai”.
Chiunque volesse tributargli un ultimo saluto può recarsi nella giornata di venerdì 23 settembre alla camera mortuaria  dell’ospedale di Livorno. Le esequie si svolgeranno sabato 24 settembre al cimitero dei Lupi alle 11  presso la cappella San Tobia.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Condoglianze

    Anche se non lo conoscevo mi dispiace…

  2. # ivo

    ciao Oberdan!!!…il mio primo cliente col bar in via ricasoli nel lontano 1982!!!!

  3. # Marigio51

    Ciao Obe! Quando arriverai lassù prendili tutti in giro !