Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Operaio cade da 10 metri: è grave

Sabato 17 Marzo 2018 — 09:51

Rimasto ferito un 49enne trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Cisanello

Un operaio di 49 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di una brutta caduta da dieci metri di altezza. L’uomo, un rumeno di 49 anni residente a Pomarance, stava lavorando su di un tetto per la rimozione di eternit, nella zona industriale di Collesalvetti. Il 49enne, capocantiere, è stato soccorso dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti e dall’elisoccorso del 118, Pegaso (nella foto), coadiuvato dai vigili del fuoco per la fase d’atterraggio, il quale ha trasportato immediatamente il ferito all’ospedale di Cisanello al Dipartimento di Emergenza Urgenza (Deu) per poi trasferirlo nel reparto di Rianimazione a seguito di un delicato intervento chirurgico. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e il magistrato di turno a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica esatta del sinistro sul lavoro. L’operaio caduto ha riportato fratture su tutto il corpo e le sue condizioni rimangono molto gravi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.