Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pistola in faccia e rapina il tabaccaio: “Dammi tutti i soldi”, poi la fuga

Martedì 19 Febbraio 2019 — 10:23

Il racconto del dipendente: "Mi ha minacciato con un'arma da fuoco. Ha rubato il fondo cassa ed è scappato via a bordo di un mezzo a due ruote"

di Giacomo Niccolini

Momenti di paura in via Garibaldi nel primo pomeriggio di lunedì 18 febbraio quando, all’interno della tabaccheria al civico 220, un uomo armato di pistola si è presentato all’interno dell’esercizio commerciale per compiere una rapina. “E’ entrato con un casco in testa e una sciarpa che gli copriva fin sopra il naso – spiega il dipendente rapinato, Luca Castorino, a Quilivorno.it – Erano circa le 15,30, avevo aperto i battenti da poco. E’ entrato questo individuo, parlava molto bene italiano, e mi ha minacciato con un’arma puntata di dargli tutto l’incasso. Dammi i soldi della cassa, mi ha detto. In un primo momento l’istinto è stato quello di rispondergli e se non te li volessi dare? Poi non mi è sembrato il caso di fare l’eroe e così ho aperto il registratore di cassa. Al suo interno ci saranno state poche centinaia di euro che lui ha arraffato con foga”.
Castorino, visibilmente ancora scosso per quanto accaduto a distanza di ore, continua il racconto. “Il malvivente ha preso la cassa e l’ha rovesciata per terra. Ha preso di fretta e furia gli spiccioli caduti e i soldi di carta. Poi è scappato. Ho sentito come il rombo di una moto leggera, non so distinguere se fosse uno scooter o meno. Sono uscito subito per cercare di vedere la targa ma ormai era già andato via”.
Sul posto si sono portati gli agenti della polizia e i volontari della Svs che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo in stato di shock. Il caso è adesso in mano agli inquirenti che dovranno cercare di mettere i tasselli del puzzle in ordine il prima possibile per mettere le mani sul rapinatore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X