Cerca nel quotidiano:


Portachiavi con microchip? Non fate girare questa bufala

Invitiamo tutti i lettori, e in particolare tutti coloro che hanno ricevuto su WhatsApp la segnalazione, a non farla girare

Lunedì 16 Dicembre 2019 — 11:28

Mediagallery

Il portachiavi gadget contenente un microchip consentirebbe a chi te lo ha consegnato di monitorare gli spostamenti e quindi di rintracciarti per compiere un furto. Non fate girare. È UNA BUFALA

È tornata alla ribalta quella che ha tutti i contorni di una fake news. Attraverso WhatsApp proprio in questi giorni sta girando l’intero messaggio tra i vari utenti. Messaggio relativo a qualcuno che nei parcheggi ti donerebbe un portachiavi gadget contenente un microchip che poi lasciato in macchina dalla vittima consentirebbe a chi te lo ha consegnato di monitorare gli spostamenti e di rintracciarti per poi compiere un furto. Non è vero: non esistono portachiavi con microchip. Anche la questura conferma che si tratta di una notizia inventata e che ogni tanto viene rilanciata. E, se non bastasse, sul web è possibile trovare riscontro. Invitiamo quindi tutti i lettori, e in particolare tutti coloro che hanno ricevuto su WhatsApp la segnalazione, a non farla girare.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.