Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rapina in farmacia: finisce in carcere un 54enne

Martedì 7 Marzo 2023 — 07:07

Nella foto principale un fermo immagine, tratto dalle telecamere di video sorveglianza della Farmacia, del momento della rapina. Le immagini sono state fornite dai carabinieri ai media tramite una nota stampa

I carabinieri sono riusciti a fornire sufficiente materiale probatorio, grazie alle telecamere di video-sorveglianza e alle dichiarazioni delle vittime, al sostituto procuratore della Repubblica che ha chiesto la restrizione in carcere dell'indiziato rintracciato a Pisa e arrestato per il reato di rapina

Su ordine della procura della Repubblica di Livorno, i carabinieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo, classe 1969, già gravato da precedenti specifici, gravemente indiziato di essere l’autore della rapina ai danni della Farmacia Pellini di via Grande, avvenuta il 21 febbraio scorso (clicca sull’icona bianca su sfondo azzurro sopra al titolo per vedere IL VIDEO della rapina fornito dai carabinieri di Livorno alle redazioni dei media).
Quel giorno un rapinatore – come si legge in un comunicato stampa fornito dai carabinieri alle redazioni – è entrato all’interno della farmacia indossando  un passamontagna e, dopo aver violentemente malmenato le due farmaciste presenti, si è fatto consegnare 2.500 euro contenuti nella cassa.

Le immediate indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno sono partite dalle dichiarazioni delle vittime, le cui accurate descrizioni hanno permesso di indirizzare l’attività investigativa, suffragata dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della farmacia e di quelle di impianti pubblici e privati presenti in zona, la cui analisi ha permesso di ricostruire tutte le fasi del reato ed i movimenti del presunto autore anche prima e dopo il fatto.

I significativi elementi probatori – conclude la nota stampa fornita alle redazioni – raccolti sono stati riferiti al sostituto procuratore della Repubblica di Livorno titolare del fascicolo che, concordando con le risultanze investigative, ha richiesto ed ottenuto l’emissione del provvedimento restrittivo la cui esecuzione è stata ostacolata dal fatto che il destinatario risultasse di fatto senza fissa dimora.
Al termine di serrate ricerche, i militari della Compagnia di Livorno hanno individuato il 54enne nel centro di Pisa e lo hanno arrestato con la collaborazione dei colleghi pisani. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato alla casa circondariale nella città della Torre Pendente.
Trattandosi di indagini preliminari il tutto dovrà poi essere verificato nel giudizio diretto ad accertare la penale responsabilità dell’uomo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X