Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rapinarono supermercato: misure cautelari per due livornesi

Lunedì 28 Agosto 2017 — 14:52

La squadra mobile con l’ausilio di equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Divisione Polizia Anticrimine ha arrestato F.A., italiano di 37 anni, residente a Livorno, pluripregiudicato, gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del Comune di Livorno con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione di residenza dalle 20 alle 7 e R.G., livornese di 39 anni, pluripregiudicato. Il primo è stato condotto in carcere mentre per il secondo è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora nel Comune di Livorno. I due arrestati si sono resi protagonisti della rapina a mano armata effettuata al Conad di via Fagiuoli il 22 agosto. Nel dettaglio, mentre un complice, poi individuato in R. G., rimaneva con un casco da motociclista in testa all’esterno dell’esercizio commerciale fungendo da “palo”, un soggetto, successivamente individuato in F. A., operava con il volto travisato con un casco da motociclista e, brandendo un coltello da cucina, è entrato nel supermercato intimando ad una cassiera di consegnargli l’incasso.
I malviventi riuscirono a fuggire con l’incasso, ammontante a circa 2.000 euro in contanti, a bordo di un ciclomotore risultato provento di furto. Gli agenti intervenuti sul posto hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza riconoscendo uno dei due rapinatori (R. G). Questo, dopo esser stato rintracciato, ha fornito elementi utili per individuare il complice rintracciato poi all’interno della propria abitazione. In seguito alle perquisizioni, sono stati sequestrati il ciclomotore, il denaro contante costituente profitto del reato nonché di alcuni capi di vestiario e dei caschi indossati dai malviventi al momento della rapina.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X