Cerca nel quotidiano:


Ricasoli-Cavour: 108 multe in 5 giorni

Le sanzioni sono relative a passaggio non autorizzato dalla zona pedonale e soste abusive

Domenica 16 Ottobre 2016 — 08:39

Mediagallery

Il presidio fisso degli agenti di polizia municipale nella zona pedonale del centro città funziona. I vigili, posizionati da lunedì 10 ottobre dal comando in via Ricasoli e in piazza Cavuor non stanno di certo con le mani in mano.  Tra auto e scooter che non rispettano la zona pedonale sono infatti stati staccati ben  76 verbali ad altrettanti veicoli per transito non autorizzato nella via pedonale dello shopping più “trasgredita” dai veicoli cittadini.
Il problema di via Ricasoli infatti risale a quando le fioriere mobili installata dalla precedente giunta, si guastarono. Da quel momento non è mai stato fatto niente per provare a risolvere il transito selvaggio dalla strada che, sulla carta, è pedonale. Così ecco la pattuglia fissa che in soli cinque giorni, da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre fatto ben 76 multe a chi ha provato a percorrere con un mezzo a motore la via.
A queste vanno aggiunti i verbali elevati per le 32 soste abusive rilevate tra via Ricasoli e piazza Cavour sempre in questi cinque giorni di controlli serrati. In totale ben 108 sanzioni elevate.
Da lunedì 17 ottobre le pattuglie controlleranno anche corso Amedeo e via Magenta.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!


14 commenti

 
  1. # Meglio populista che pidino

    Meglio tardi che mai

  2. # giulio

    Ho capito male o le pattuglie ci sono solo dalle 12,30 alle 14,30 ?

    se così fosse, dovrebbero invece stare tutto il giorno, ne vedrebbero delle belle.

    Ma riguardo alle biciclette che vanno TUTTE in senso unico ???

    1. # Marione

      Il problema è vanno tutte CONTRO SENSO UNICO 🙂

      1. # mariolino

        Veramente essendo zona pedonale le biciclette possono andare in tutti i sensi !

  3. # Carlo

    multare è importante, ma riscuotere le multe ancora di più … ci sono personaggi che la multa la stracciano, fregandosene, perchè stranieri o nullatenenti . Di solito le multe le pagano i cittadini perbene, … gli altri continuano a fare quello che credono.

  4. # VALE56

    VIA CAIROLI UN VAI VAI DI AUTO FURGONI MOTORINI LI I VIGILI NON MULTANO? ???PERCHÉ? ?

  5. # Amaranto67

    Ma riparare le fioriere mobili no? Fa più comodo fare le multe vero?

    1. # lamberti68

      Qualle fioriere “mobili” tra costo e riparazioni ci sono costate più che tenerci un Vigile fisso !

    2. # Dredd

      Le fioriere mobili così come i piolini che andavano su e giù si sono dimostrate idee fallimentari e pure pericolose.

  6. # morgiano

    Colpirne 1 per educarne 100, la più grande cavolata del mondo! Tant’è che ne pur avendone colpiti per 450.000 €, non ne hanno educato nemmeno mezzo…ma l’importante era incassare, o no? Impiegate i VV.UU a dirigere e regolare il traffico, invece di farne dei gabellieri forse sarebbe più utile per tutti, sarebbero più simpatici e la gente li vedrebbe con altri occhi!

  7. # Dart

    SONO NECESSARIE LE TELECAMERE PERCHÉ ,DALLE ORE 20:00 ALLE ORE 08:30, VIA RICASOLI SI TRASFORMA IN UN’AUTOSTRADA !!! CON MACCHINE E MOTORINI CHE LA PERCORRONO A FORTE VELOCITÀ, RAPPRESENTANDO UN SERIO PERICOLO PER I PEDONI ED I CICLISTI. QUANDO SI DECIDE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE? ???

  8. # Dredd

    Siamo a Livorno ciccio….bisogna colpirne 100 per educarne 1. Il livornese ormai è abituato a fare cosa li pare “deh ohh..un ho mia ammazzato nessuno ..e allora lui…e allora quell’altro..” e anziché cercare di educare se stesso perché ha sbagliato, vuole educare il vigile ad essere più simpatico e ha lasciar correre. Il vigile non deve essere simpatico ciccio…deve far rispettare il codice della strada.

  9. # fischio

    Bravissimi a elevare multe, un po’ meno a dirigere il traffico.

  10. # Fabio

    Ma menomale, però le multe non bastano!
    Io abito in queste zone e fanno piú multe a me che alla gente che non gliene importa un fico secco dei divieti! Ma fare una bella ciusura del traffico H24 su queste zone e ci possono girare solo i residenti no?? Troppo difficile?!