Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tentato omicidio: arrestato, complice in fuga

Sabato 1 Aprile 2017 — 12:51

Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il 32enne arrestato dagli agenti delle volanti. Sconosciuti i motivi che hanno portato alla lite violenta

invito ai lettori: ribadiamo che la nostra volontà è quella di essere una “piazza” civile in cui poter accedere e lasciare il proprio commento. Tuttavia, non possiamo tollerare eccessi verbali, né commenti che possano dare adito a strumentalizzazioni(clicca qui)

Violenta rissa nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile dove sono rimasti coinvolti due giovani peruviani di 23 e 24 anni feriti con colpi di arma da taglio.
Il tutto si è svolto in piazza Garibaldi dove sono subito intervenuti i mezzi di soccorso inviati dal 118 per prestare i primi aiuti ai due coinvolti. Uno di loro ha riportato lacerazioni al collo e alla testa dovute a tagli inferti da una lama. Lacerazioni considerate poi, dai medici del pronto soccorso, guaribili in 15 giorni. L’altro, il più giovane dei due, è stato ferito alle mani e alla nuca. Per lui si parla di 8 giorni di prognosi.
Una volta giunti sul posto i soccorritori hanno subito allertato il 113. Gli aggressori infatti erano scappati a bordo di un’auto di cui era stata fornita un’accurata descrizione comprensiva di targa, modello e colore. Le volanti, a disposizione della dottoressa Olga Arganese, sono tutte convogliate in zona.

(foto Lanari)

Una pattuglia, in pochi minuti, è riuscita a intercettare la vettura con a bordo i due responsabili della rissa in via Galileo Galilei. Vistosi braccato, il conducente ha fermato la macchina e fatto scappare il passeggero, probabilmente complice dell’aggressione, che si è diretto, facendo perdere le sue tracce, verso via Emilio Zola. L’uomo alla guida, in evidente stato di ebbrezza, è stato quindi fermato dagli agenti contro cui si è scagliato con calci e pugni e offese. Per sedarlo è stato necessario l’utilizzo da parte degli agenti dello spray al peperoncino in dotazione agli operatori delle volanti. L’uomo, anch’esso un peruviano di 32 anni, è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Ancora sconosciuti i motivi che hanno portato alla violenta lite per strada.
Il giudice ha stabilito, nei confronti del 32enne in manette, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X