Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ritrovati dai carabinieri i due bambini scomparsi

Lunedì 24 Giugno 2019 — 14:34

Le ricerche sono state portate avanti incessantemente, ma con le dovute cautele, trattandosi di minori

Nella tarda serata del 23 giugno i carabinieri di Livorno e di Tirrenia hanno ritrovato fratello e sorella, di origine serba, 6 e 11 anni, scomparsi perché allontanatisi il giorno precedente, sabato, da uno stabilimento balneare di Tirrenia.
Le ricerche sono state portate avanti incessantemente, ma con le dovute cautele, trattandosi di minori.
Il raccordo costante e continuo tra i due Comandi ha consentito uno scambio di informazioni in tempo reale, tale da garantire il tempestivo intervento in caso di presenza di ogni minimo elemento utile al rintraccio.
Nella tarda serata di domenica, a seguito di due telefonate pervenute ai carabinieri una da parte della madre e una da parte del padre, nelle quali si segnalava il ritrovamento dei bambini, i militari si sono tempestivamente recati dalla madre che vive a Livorno.
I bambini non hanno chiarito a chi si sono rivolti e a chi si sono affidati durante la loro assenza, lasciando tuttavia intendere che si sono mossi nell’area tra Livorno e Pisa.
Eventuali ulteriori accertamenti saranno posti in essere per verificare responsabilità da parte di chiunque sia coinvolto nell’allontanamento, seppur volontario, dei minori. I due bambini, in ottima salute, sono stati nuovamente affidati alla casa famiglia, fuori Livorno, dove vivono e da dove sono stati accompagnati sabato al mare a Tirrenia. Il giorno della scomparsa, insieme al fratello e alla sorella serbi, si era allontanata una colombiana di 11 anni, anche lei della stessa casa famiglia, trovata dai carabinieri il sabato stesso a Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X