Cerca nel quotidiano:


Ruba la bici della prof di matematica dal cortile della scuola: livornese in manette

Il mezzo a due ruote è stato restituito dalla polizia alla legittima proprietaria che ha ringraziato gli agenti per l'ottimo lavoro svolto

Sabato 23 Settembre 2017 — 06:41

Mediagallery

Un livornese di 46 anni, C.G. le sue iniziali, è stato arrestato dalla squadra mobile di Livorno in quanto sorpreso a rubare una bicicletta dal cortile di un istituto scolastico cittadino. L’uomo, al quale sono stati riconosciuti gli arresti domiciliari dal giudice a seguito del processo per direttissima, aveva da poco terminato l’affidamento in prova ai servizi sociali ed alle spalle ha già una condanna per furto. Nella mattinata del 22 settembre è stato sorpreso mentre si introduceva nel cortile delle scuole Borsi. Una volta all’interno si è portato sul lato di via della Coroncina dov’era legata una bicicletta. Il malvivente ha estratto sia una lama di sega a ferro che delle tronchesi.
Con i due oggetti ha rotto prima il lucchetto (che chiudeva una catena a maglie la quale fissava la ruota posteriore della bici al telaio) poi una catena legata ad una ringhiera di ferro. Una volta entrato in possesso del mezzo a due ruote, il livornese è scappato in direzione su quando, sul viale Marconi,   ha incontrato due cittadini albanesi. Ad uno di questi ha provato a vendere un seggiolino per bambini smontato dalla bicicletta. A questo punto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che hanno proceduto al controllo dei tre.
C.G. è stato arrestato mentre lo straniero che aveva acquistato il seggiolino è stato denunciato per ricettazione. La bicicletta è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria (nella foto): un’insegnante di matematica delle scuole Borsi che ha ringraziato vivamente gli agenti per il lavoro svolto…e per la bicicletta tornata in suo possesso.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Populista e Leghista

    Finalmente ritorniamo ai vecchi proverbi,le parole le porta via il vento le biciclette i livornesi

  2. # alex 67

    caro populista;non cominciamo a cambiare i proverbi,da che mondo è mondo le biciclette le portano viai i pisani.
    si informi e chieda per esempio nei pressi dell’universita e zone limitrofe…

    1. # Claudio

      Il famoso detto “i discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi” lo ha citato anche Allegri intervistato da Sky.

      1. # Fulvio

        Si Claudio….e quindi?????????.

    2. # mi fate ride

      Si certo….. Sono proprio pisani DOC quelli a cui ti riferisci.

  3. # gianfranco papirri

    si diteli che non lo faccia più vedrete che lui darà retta.