Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ruba la bici della prof di matematica dal cortile della scuola: livornese in manette

Sabato 23 Settembre 2017 — 06:41

Il mezzo a due ruote è stato restituito dalla polizia alla legittima proprietaria che ha ringraziato gli agenti per l'ottimo lavoro svolto

Un livornese di 46 anni, C.G. le sue iniziali, è stato arrestato dalla squadra mobile di Livorno in quanto sorpreso a rubare una bicicletta dal cortile di un istituto scolastico cittadino. L’uomo, al quale sono stati riconosciuti gli arresti domiciliari dal giudice a seguito del processo per direttissima, aveva da poco terminato l’affidamento in prova ai servizi sociali ed alle spalle ha già una condanna per furto. Nella mattinata del 22 settembre è stato sorpreso mentre si introduceva nel cortile delle scuole Borsi. Una volta all’interno si è portato sul lato di via della Coroncina dov’era legata una bicicletta. Il malvivente ha estratto sia una lama di sega a ferro che delle tronchesi.
Con i due oggetti ha rotto prima il lucchetto (che chiudeva una catena a maglie la quale fissava la ruota posteriore della bici al telaio) poi una catena legata ad una ringhiera di ferro. Una volta entrato in possesso del mezzo a due ruote, il livornese è scappato in direzione su quando, sul viale Marconi,   ha incontrato due cittadini albanesi. Ad uno di questi ha provato a vendere un seggiolino per bambini smontato dalla bicicletta. A questo punto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che hanno proceduto al controllo dei tre.
C.G. è stato arrestato mentre lo straniero che aveva acquistato il seggiolino è stato denunciato per ricettazione. La bicicletta è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria (nella foto): un’insegnante di matematica delle scuole Borsi che ha ringraziato vivamente gli agenti per il lavoro svolto…e per la bicicletta tornata in suo possesso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X