Cerca nel quotidiano:


Rubato un quadro in mostra alla Rotonda

Rubato a Ferragosto il dipinto Rinascita, 40x60 olio su tela, di Ennio Corti pittore livornese dell'associazione Toscana Arte

Lunedì 17 Agosto 2020 — 15:42

Mediagallery

L'autore Ennio Corti ha sporto denuncia alla polizia: "Giorni di lavoro buttati in fumo, ogni quadro è come un figlio. Ringrazio chi mi ha inviato un messaggio di solidarietà"

Rubato il 15 agosto il dipinto “Rinascita”, 40×60 olio su tela (nella foto inviataci), di Ennio Corti pittore livornese dell’associazione Toscana Arte. Il quadro si trovava su uno dei pannelli espositivi della mostra “Toscana Arte Giovanni March in mostra, nel luogo del cuore Rotonda di Ardenza” allestita nella pineta della Rotonda e a fare la scoperta è stato proprio l’autore nel pomeriggio di Ferragosto. “Giorni di lavoro buttati in fumo – commenta Corti raggiunto telefonicamente da QuiLivorno.it il 17 agosto – Non è una questione economica. Ogni quadro è come un figlio, per questo il dispiacere è tanto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato un messaggio di solidarietà”. Corti il 15 agosto stesso ha sporto denuncia alla polizia. Il 16 agosto è stato l’ultimo giorno di esposizione.

Riproduzione riservata ©