Cerca nel quotidiano:


Schianto in piazza Grande.
Colonna sradicata

Illese le tre persone coinvolte nel sinistro stradale. Sul posto Svs, Misericordia, Croce Rossa, vigili del fuoco, polizia e municipale. Da chiarire ancora la dinamica dell'incidente

Lunedì 15 Agosto 2016 — 03:27

Mediagallery

Schianto nella notte tra domenica 14 e lunedì 15  in piazza Grande.  L’incidente tra due auto, una Lancia Musa e una Hyundai, è andato in scena intorno alle 2,30 di Ferragosto (clicca sul link in fondo all’articolo per accedere alla fotogallery e guardare le immagini dello scontro). Le due autovetture si sono scontrate finendo sul manto pedonale della piazza a pochi metri dal sagrato del Duomo. Una delle due vetture, la Musa guidata da un uomo di mezza età, è finita ribaltata su di un fianco. L’altra, la Hyundai con a bordo due giovani tra i 25 e i 30 anni, ha sradicato di netto una colonna di marmo posizionata sul perimetro della centralissima piazza della nostra città.
Per fortuna nessun tipo di conseguenza per le tre persone coinvolte nel sinistro stradale la cui dinamica dovrà essere chiarita dalla polizia municipale intervenuta sull’incidente.
A prestare i primi soccorsi un mezzo dei vigli del fuoco che ha aiutato il conducente della Musa ad uscire dall’abitacolo, una pattuglia della polizia, due ambulanze della Svs con medico a bordo, una della Misericordia di Livorno e una della Croce Rossa Italiana che ha trasportato all’ospedale un ferito per gli accertamenti del caso.
Starà agli agenti della municipale adesso, raccolte le testimonianze dei tanti presenti sul luogo al momento dell’impatto, a stabilire le responsabilità e la dinamica esatta dell’impatto tra le due autovetture.

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # Fox65

    Chissà che dinamica sarà….

  2. # Diego

    L’ho sempre sostenuto, se chi di dovere facesse dei controlli con l’alcoltest alle 14 del pomeriggio oppure di notte, una stragrande parte di automobilisti verrebbe tolta la patente, ma piu’ che altro il pomeriggio……nel traffico ci lavoro e posso assicurare che di “briai” al volante ne vedo e purtroppo ne incontro tanti!

    1. # Uccio

      Macchè sarà stato un colpo di sole…

  3. # L.P.

    Menomale non si è fatto male nessuno!!!
    Però devo dire che, una sorta di piacere sadico mi prende, quando leggo queste cose, perché penso a quanti per strada fanno tante di quelle cavolate che quando li vedi rimane solo da pregare affinché non si facciano del male loro e non ne facciano agli altri.
    Ora pagate i danni, muti e la prossima volta, prima di mettervi alla guida, magari un po’ su di giri, pensateci due volte!

    1. # Giulio

      Il sadico piacere però per la vittima che andava per la sua strada no…

      Per gli altri 2 : “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”

      1. # L.P.

        Ovviamente!

  4. # Alla Frutta

    A vederle cosi sembrerebbe che la Hyunday provenisse dal Comune (Stop grande come una casa a semaforo spento in piazza grande) e la Musa dal porto (precedenza a semaforo spento). Comunque la gente non riesce a capire che precedenza o no quando i semafori sono spenti bisogna soffermarsi.e guardare sempre. Io ci sono passato alle 01.00 ed era acceso e mi chiedo (se qualcuno può esaudire la mia curiosità) come mai i semafori di notte vengono spenti?

    1. # Trollolo

      Perchè visto che c’è poco traffico le macchine tendevano a passare col rosso..spegnerli è il male minore

  5. # Troppabiada

    Se andavano a 50 al massimo avevano rotto un fanale. Via la patente per sempre a chi fa 137,2 in via Grande.

    1. # StefanoL

      Ti faccio presente che in caso di urto tra due mezzi, le velocità si sommano… se fai un frontale 50 km/h + 50 km/h = un muro a 100 km/h… altro che fanalino rotto!

      1. # Troppabiada

        BRAVO figurati a 274,4.

  6. # Shuster

    Se andavano piano un succedeva…. Mi raccomado lascitegli la patente!

  7. # freefree

    da un po’ di tempo in qua , ci sono stati troppi ribaltamenti di auto

  8. # Ero li

    Veramente a far uscire i ragazzi dalla macchina sono state le persone che erano lì in zona… Sono stati chiamati i soccorsi subito, e ci siamo allarmati per via della macchina ribaltata

  9. # Susy

    Tutti bravi a scrivere commenti, a volte a vanvera e a volte scriteriati. Magari crecate prima di informarvi sull’accaduto invece di ergervi a giudici supremi. Primo il ragazzo alla guida della Hyunday e stato sottoposto all’alcool-test ed è risultato negativo. Secondo la velocità rilevata dalle stesse forze di polizia, non era eccessiva, tanto è vero che, per quello, non è stato fatto nessun verbale. Il ferito era uno solo ma è stato portato al P.S. più per precauzione, che non per i danni subiti ( prognosi 5 gg. ). L’auto si è ribaltata non tanto per la forza d’urto ( che c’è stata), ma a detta delle stesse forze dell’ordine, per la dinamica dell’impatto. Quindi si prega, prima di aprire bocca e dargli aria, magari un minimo di informazione non guasterebbe.

    1. # terranovas

      Susy ma che stai a dire ?
      Ma le hai viste le foto ?
      Il piloncino di cemento sdradicato ?
      La macchina ribaltata ?
      E ci vuoi far credere che andavano pianino pianino ?

    2. # John

      Sembra la scena di un film d’azione, con auto sottosopra e piolini di cemento volanti.

      Ma andavano piano.

  10. # John

    Fast and Furious dei poveri.

  11. # freefree

    Oh Susy ! accetta i commenti per come la gente li scrive , lascia la libertà democratica di espressione , scrivi ciò che vuoi , degli altri fregatene