Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scippo al Mercato: è il terzo in 4 giorni.
Fuga tra la folla: ladro preso in Fortezza

Sabato 8 Ottobre 2016 — 08:12

L'identikit parla di un giovane tra i 25 e i 30 anni, capelli scuri corti, con una tuta da ginnastica. Lo scippatore fuggito a piedi lasciando sul posto le scarpe

Ancora un episodio di scippo registrato nella nostra città. Dopo gli ultimi due episodi andati in scena la sera di mercoledì in via Brigata Garibaldi e di giovedì sera in via Mayer (clicca qui per leggere) ecco che  la mattina di sabato 8 ottobre di buon’ora, intorno alle 7,30, è partito un altro allarme per un fatto analogo stavolta verificatosi al Mercato Centrale di Livorno.
A farne le spese, a distanza di 36 ore dall’ultimo colpo, una donna a cui è stato sottratto violentemente il portafoglio. La vittima dello scippo si è accorta di quanto stesse accadendo e ha così reagito cercando di opporsi al malvivente che, per guadagnarsi la fuga, l’ha strattonata con fermezza e l’ha spintonata a terra procurandole alcune contusioni e abrasioni.
Il gesto non è rimasto inosservato. Un uomo che ha osservato tutto si è lanciato all’inseguimento dello scippatore che, nella fuga, si è tolto anche le scarpe ed è riuscito però a farla franca fuggendo con il borsellino.
Sul posto è arrivata la polizia. Gli agenti hanno ritrovato poco dopo il portamonete svuotato dei soldi contanti: circa 50 euro.
I poliziotti hanno dunque sequestrato le calzature del responsabile del gesto criminale e hanno ascoltato i testimoni che hanno descritto il protagonista del gesto come un giovane di età compresa tra i 25 e i 30 anni vestito con una tuta da ginnastica di colore grigia alto circa un metro e ottanta centimetri con capelli neri. La polizia si è messa subito sulle tracce dello scippatore che è stato trovato circa un’ora dopo in Fortezza Vecchia. L’uomo, corrispondente alla descrizione data dai testimoni e dalla vittima dello scippo, era rannicchiato in un cespuglio a piedi nudi sperando di passare inosservato. La segnalazione del sospetto è arrivata al 113 da una mamma che stava passeggiando all’interno del parco di buon’ora con il passeggino. Gli agenti hanno accompagnato l’uomo in questura per il riconoscimento. Si tratta di un giovane nordafricano. Adesso starà agli inquirenti capire se sia o meno l’autore dei due precedenti episodi registrati nelle ultime 72 ore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X