Cerca nel quotidiano:


Scopaia e Garibaldi, via al servizio “Stazione Mobile” dei carabinieri

I dieci militari in servizio hanno controllato 55 persone e 11 esercizi commerciali

Domenica 20 Maggio 2018 — 11:00

Mediagallery

Nella serata di venerdì 18 i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone di Scopaia e piazza Garibaldi. In totale sono stati una decina i militari impiegati, con il supporto della Stazione Mobile.
Il servizio ha avuto un duplice obiettivo, da un lato l’attività di prossimità, dall’altro la prevenzione dei reati in generale e, in particolare, dello spaccio di sostanze stupefacenti. Controlli svolti essenzialmente attraverso il controllo degli esercizi pubblici.
Alla Scopaia, i carabinieri hanno preso contatto con residenti e commercianti del quartiere, rispondendo in tempo reale alle loro richieste e ricevendo segnalazioni a proposito delle problematiche di degrado in quell’area.
Nel corso della serata, i carabinieri con la Stazione Mobile hanno presidiato la zona di piazza Garibaldi, procedendo al controllo di tutti gli esercizi pubblici della zona.
Durante il servizio coordinato sono stati effettuati anche posti di controllo, nel corso dei quali sono stati fermati diversi veicoli. Le persone controllate sono state complessivamente 55, di cui 37 stranieri. In tutto sono stati invece 11 i locali controllati.
In questo contesto, sono intervenuti in via Pellegrini, dove un’anziana abitante aveva segnalato la presenza di una persona sospetta all’interno del suo condominio. La donna, dopo aver descritto l’uomo, aveva esternato il suo timore poiché era da sola in casa. L’operatore della centrale del comando provinciale di Livorno, ha dunque tenuto la donna al telefono tranquillizzandola in attesa dell’arrivo di una pattuglia.
L’equipaggio di una gazzella, giunto sul posto, dapprima ha accertato che non vi fosse più alcuna persona all’interno dell’immobile e subito dopo ha contattato la donna rassicurandola e garantendo la presenza costante dell’Arma.

 

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Stefano

    W i Carabinieri!!!!👏👏👏

  2. # cacciaaltesoro

    Ottimo servizio ma un controllino la domenica al parcheggio di Barriera Roma dove si trovano decine di furgoni con targhe di paesi dell’Est che caricano di tutto e di più non farebbe male ! Magari si ritrovano un pò di atrezzature e di biciclette che spariscono da tutta la città !

  3. # Franchino

    Ma quando l’arrestano non mandateli fuori il giorno dopo, se va bene altrimenti vengono rilasciati il giorno stesso

    1. # Piratatirreno

      Guarda che non sono i carabinieri (e neanche la polizia) a decidere il rilascio, ma il magistrato di turno.

  4. # Xav

    Ma in venezia mai è…….?!

  5. # bravi

    bravi bravi bravi avanti cosi’ e grazie a nome della cittadinanza

  6. # Ricross

    La stazione dei carabinieri ci vorrebbe ma sul viale Salvatore orlando il sabato sera quando c’è aperta la più grande piazza di spaccio di Livorno

  7. # Libero

    Mi auguro che questi controlli diventino una prassi normale, non episodica!
    Ultimamente in città si moltiplicano atti di violenza e di delinquenza, per cui ne sentiamo la necessità!

  8. # Gino

    Grazie alle forze dell’ordine.

  9. # Giova 67

    BRAVI I NOSTRI CARABINIERI. …SEMPRE AL FIANCO DEL CITTADINO…A TUTELARE LA LEGGE…UN VALORE AGGIUNTO ❤