Cerca nel quotidiano:


Seconde case in nero, scoperti 18 proprietari

Ecco i dati dell'attività svolta nell'estate 2018 dalla Guardia di Finanza di Livorno

venerdì 21 settembre 2018 12:56

Mediagallery

Ecco i dati dell’attività svolta nell’estate 2018 dalla Guardia di Finanza di Livorno. Nel settore dell’anti-contraffazione sono state denunciate alla magistratura 24 persone, con il sequestro di oltre 63mila prodotti falsi o insicuri. Dodici gli abusivi che commercializzavano merci senza essere in possesso delle prescritte autorizzazioni. I proprietari di “seconde-case” che hanno affittato “in nero” miniappartamenti e stanze per le vacanze sono stati 18. Per quanto riguarda i lavoratori non in regola con la normativa previdenziale sono stati scoperti 46 casi di evasione fiscale e contributiva. I distributori di benzina e gasolio controllati sono stati 12, di cui 6 irregolari soprattutto in relazione alla mancata corretta esposizione dei prezzi al pubblico per cui il prezzo al litro pubblicizzato sui cartelloni esposti nelle adiacenze dei “benzinai” è risultato inferiore rispetto a quelli effettivamente praticati nelle colonnine. Nei punti di ritrovo del litorale sono state 100 le operazioni di prevenzione e repressione del traffico di droga con il sequestro complessivo di oltre 2 chili e mezzo di stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana, eroina, oppio e droghe sintetiche. 145 le persone identificate per detenzione a uso personale, 15 i denunciati e 4 gli arrestati per spaccio.
Le Fiamme Gialle che hanno operato sono state quelle del Gruppo di Livorno, delle Compagnie di Piombino e Portoferraio, della Tenenza di Cecina e delle Brigata di Castiglioncello. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno ha proseguito invece le azioni e le attività di investigazione più complesse e approfondite che hanno visto tra l’altro questa estate individuare transazioni finanziarie sospette ai fini della legge antiriciclaggio di “denaro sporco” per oltre 3 milioni di euro.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # maverick

    un plauso alle nostre forze dell’ordine!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.