Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Seconde case in nero, scoperti 18 proprietari

Venerdì 21 Settembre 2018 — 12:56

Ecco i dati dell'attività svolta nell'estate 2018 dalla Guardia di Finanza di Livorno

Ecco i dati dell’attività svolta nell’estate 2018 dalla Guardia di Finanza di Livorno. Nel settore dell’anti-contraffazione sono state denunciate alla magistratura 24 persone, con il sequestro di oltre 63mila prodotti falsi o insicuri. Dodici gli abusivi che commercializzavano merci senza essere in possesso delle prescritte autorizzazioni. I proprietari di “seconde-case” che hanno affittato “in nero” miniappartamenti e stanze per le vacanze sono stati 18. Per quanto riguarda i lavoratori non in regola con la normativa previdenziale sono stati scoperti 46 casi di evasione fiscale e contributiva. I distributori di benzina e gasolio controllati sono stati 12, di cui 6 irregolari soprattutto in relazione alla mancata corretta esposizione dei prezzi al pubblico per cui il prezzo al litro pubblicizzato sui cartelloni esposti nelle adiacenze dei “benzinai” è risultato inferiore rispetto a quelli effettivamente praticati nelle colonnine. Nei punti di ritrovo del litorale sono state 100 le operazioni di prevenzione e repressione del traffico di droga con il sequestro complessivo di oltre 2 chili e mezzo di stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana, eroina, oppio e droghe sintetiche. 145 le persone identificate per detenzione a uso personale, 15 i denunciati e 4 gli arrestati per spaccio.
Le Fiamme Gialle che hanno operato sono state quelle del Gruppo di Livorno, delle Compagnie di Piombino e Portoferraio, della Tenenza di Cecina e delle Brigata di Castiglioncello. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno ha proseguito invece le azioni e le attività di investigazione più complesse e approfondite che hanno visto tra l’altro questa estate individuare transazioni finanziarie sospette ai fini della legge antiriciclaggio di “denaro sporco” per oltre 3 milioni di euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X