Cerca nel quotidiano:


Senza patente e con l’auto non assicurata: multata. Sorpreso alla guida di un motorino rubato: nei guai

Doppia operazione da parte dei carabinieri. Alla donna alla guida dell'auto è stata inflitta una multa di 1000 euro. L'uomo sul motorino è stato denunciato

Giovedì 30 Marzo 2017 — 10:56

Mediagallery

Nel corso della serata del 29 marzo, una pattuglia dei carabinieri ha fermato per un controllo in via Firenze una Mazda con a bordo due nomadi, un uomo ed una donna originari della Croazia. La donna, che conduceva il veicolo, è risultata sprovvista di patente di guida e già sanzionata amministrativamente per tale mancanza circa due mesi fa. Pertanto, è stata applicata la norma in vigore dallo scorso anno che impone la denuncia all’Autorità Giudiziaria per chi viene trovato per la seconda volta alla guida senza possedere un titolo valido. L’auto, risultata sprovvista anche di revisione e assicurazione, è stata sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata ad un custode giudiziario. Inoltre a carico della straniera sono stati elevati verbali per un importo di quasi 1000 euro.

Altra denuncia – Una pattuglia della Stazione di Collesalvetti, impegnata in un servizio perlustrativo, ha sottoposto a controllo uno scooter condotto da un pregiudicato del posto. Dai successivi accertamenti eseguiti è emerso che il veicolo risultava essere stato rubato alcuni giorni prima. Per questo motivo, l’uomo, un trentottenne residente a Collesalvetti, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno per il reato di ricettazione mentre il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # tuttiforiiiii

    …e’ meraviglioso….leggere tutte queste gravi infrazioni ….e poi leggere….DI NUOVO RIMESSO IN LIBERTA’ !!!
    ormai…al fresco….non ci va piu’ nessuno, ma non e’ una novita’.Ormai ci hanno assuefatto a queste applicazioni della legge meravigliose.

  2. # natoil4luglio

    Stasera tanto la ribeccate a guidare.

  3. # Ale79

    Ci vogliono fondi per aprire carceri!!! Altro che stadio nuovo….. Qui ci vuole la succursale delle Sughereeeeeeee

  4. # Fittipaldi

    Con la multa fatta in via Firenze ci fanno l’aereoplanini. Inutile, anche se giusta.

  5. # Alla frutta

    Ma come io essere in Italia, paese che ognuno fare cosa gli pare senza nulla succedere e voi togliere macchina a me? no non va bene. Voi Italiani cattivi e razzisti, noi poveri Rumeni, voi essere cattivi con noi. Ps) la signora rumena era disperata per la multa dei 1000 euro, ha paura che arrivi il pignoratore a levarli il gonnellone nella roulotte. Altri soldi statali che resteranno inevasi

    1. # Diode

      Giusto per dovere di cronaca, ma leggi prima di scrivere o vai direttamente ai commenti?

  6. # Altiero

    Ovviamente ci stanno prendendo in giro…un nomade dove li prende 1000 euro se sono nullatenenti vita natural durante per lo Stato? Oi oi…poveri noi che fine s’e’ fatta!!

  7. # nena

    . Barzelletta del giorno: la nomade certamente pagherà subito i 1000 euro, certamente non lo farà più. ed è pentita per quello che ha fatto!

  8. # adriano

    cosi lo stato pagherà per anni il parcheggio al deposito giudiziario, che ovviamente sarà poi rimborsato dalla nomade insieme alla multa, già che ci siamo mettiamo in conto anche la prossima che prenderà tra 10 giorni quando sarò ripescata alla guida….

    comunque fanno bene noi siamo un popolo che ci meritiamo questo

  9. # Libero

    Mi rivolgo alla Magistratura: ma mi dite chi volete prendere in giro?
    Invogliate chi è già propenso a delinquere a commettere reati, tanto il rischio punitivo che si corre è minimo in confronto al reato che si vuol commettere e al vantaggio che se ne ricava!!!

  10. # Massimo Barba

    Homo sine pecunia est imago mortis (L’uomo senza soldi è l’immagine della morte). È un proverbio latino.
    Non lo prenderei alla lettera, ma ci ragionerei sopra.
    Chi puoi punire? Chi ha qualcosa da perdere,chi ha dei beni. Perlomeno a livello civile e non penale. Sennò niente da fare.
    Le multe a certe persone sono un urlo al vento, inutili.