Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sequestrata cocaina per un valore su piazza di 20mila euro

Giovedì 23 Aprile 2020 — 17:15

Operazione antidroga della squadra mobile: sequestrati due etti e mezzo di cocaina, veicoli e 2.500 in contanti. Sei misure cautelari

La squadra mobile ha eseguito, il 22 aprile, sei misure cautelari e ha sequestrato due etti e mezzo di cocaina, ancora da “tagliare”, per un valore sulla piazza di oltre 20.000 euro. Come si legge in un comunicato della questura, inviato il 23 aprile (insieme a questa foto), nei confronti di F.L., 46 anni, livornese; J. Y, 23 anni, marocchino e M.M.A, 32, tunisino, è stata eseguita la misura cautelare dell’arresto domiciliare con dispositivo elettronico di controllo. Mentre per C.S., 44, livornese; T.A., 37, pisana e N.M, 40, marocchino, è stata eseguita la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Gli indagati sono stati ritenuti responsabili, in concorso, del reato di spaccio di sostanza stupefacente per “avere, in modo continuativo, rifornito piazza XX Settembre, piazza dei Mille, piazza della Repubblica e piazza Garibaldi riuscendo a soddisfare le quotidiane richieste di droga da parte di numerosi acquirenti”. L’indagine ha avuto inizio nel 2019 a seguito della morte improvvisa di un giovane. L’attività investigativa, si legge ancora nella nota, si è subito concentrata su un cittadino livornese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per droga, attraverso il quale sono stati poi identificati gli altri spacciatori. È emerso che “in cambio di droga venivano richieste prestazioni sessuali a tossicodipendenti che non disponevano di denaro per pagare le dosi di cocaina”.
Contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari sono state effettuate perquisizioni  personali e domiciliari nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati i due etti e mezzo di droga. Sequestrati, inoltre, veicoli e 2.500 in contanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X