Cerca nel quotidiano:


Si ribalta in Variante

Sulla carreggiata nord, non distante dall'uscita di Porta a Terra, un'automobilista al volante di una Cinquecento si è ribaltato dopo essere stato urtato

Domenica 18 Dicembre 2016 — 15:05

Mediagallery

Incidente in Variante. E’ accaduto intorno alle 14 sulla carreggiata nord all’altezza del distributore di benzina, non distante dall’uscita di Porta a Terra, dove un’automobilista al volante di una Cinquecento si è ribaltato dopo essere stato urtato. Quattro i feriti, lievi, per fortuna. Sul posto polizia e Svs. Da ricostruire l’esatta dinamica ma sembra, da una prima ricostruzione, che ci sia stato un contatto fra due auto. Inevitabile qualche disagio alla circolazione per consentire i soccorsi e la pulizia del manto stradale dalla carrozzeria.

 

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Marchino

    E’ nova!!!

  2. # Marco

    Informatevi bene, la 500 è stata tamponata

  3. # Testimone

    come sempre siete superficiali, prima di dare notizie bisognerebbe verificare i fatti,almeno per quanto possibile. La dinamica non è chiara neanche per chi era presente, l’unica cosa certa è che la 500 è stata sbirillata da 2 macchine che si erano ingarellate. almeno verificate il numero dei feriti, che sono stati 4

    1. # Riccardo Risaliti

      La ringrazio per la chiarissima spiegazione dell’evento,
      ma a me (ed agli altri ignoranti della terminologia tecnica),
      puo’ spiegare cosa vuol dire
      “sbirillata da 2 macchine che si erano ingarellate”
      Grazie
      vecchiorisa

      1. # testimone

        è piuttosto semplice, e l’espressione gergale penso sia stata chiara alla maggior parte delle persone. Dicesi “ingarellare” una situazione in cui 2 persone dotate di scarsissimo QI confondono una strada pubblica con un autodromo, dando luogo ad una vera e propria gara su percorso cittadino/strada a grande comunicazione/autostrada. “Sbirillata” invece è un’immagine metaforica che richiama l’evento con cui, nel gioco del biliardo, una biglia colpisce i birilli presenti sul panno verde, portandoli inevitabilmente a cadere rovinosamente, con la possibilità di colpire altri birilli, biglie o le sponde del biliardo stesso. Adesso è più chiaro?

    2. # Conte Mascetti

      La 500 è stata sbiriguda da due macchine che si sono come antani: tutto chiaro adesso

      1. # Liv 61

        Ahahahahahahah, che bellezza…..

  4. # Marinella

    Io ero nella 500 e nessuno ha perso il controllo!!!! Forse prima di scrivere un articolo sarebbe il caso di accertare i fatti!!! Ci sono venuto addosso mentre noi eravamo tranquilli nella nostra corsia e siamo vivi per miracolo!!!! Le altre 2 macchine si sono scontrate e non so chi di loro ci si è catapultato contro! noi della 500 siamo le vittime!!!

  5. # traf

    Prima dell’uscita porta a terra c’e’ uno scalino sull’asfalto pericoloso per moto e auto a sospensioni rigide ( in corsia di marcia)gia segnalato alla polizia municipale due mesi fa.

  6. # Unodinoi

    Prima di scrivere gli articoli bisognerebbe conoscere l’esatta dinamica dei fatti…

    Altrimenti si rischia di scrivere delle cavolate come in questo caso!!!!!!