Si schianta con l’auto: positivo all’alcol e alla cocaina
Il conducente dell'auto, in seguito all'incidente, è stato accompagnato coattivamente al pronto soccorso per gli accertamenti di rito, dai quali è risultato positivo all'alcol e alla droga
Nella prima mattinata di domenica 27 gennaio, alle 7,30 circa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono intervenuti in seguito ad un incidente stradale avvenuto in piazza della Repubblica.
Un’autovettura, un’Alfa Romeo 147, aveva impattato poco prima contro una Mercedes classe B 180 CDI in sosta. Sul posto è stato identificato il conducente, uno straniero di origini marocchine, che apparendo stordito e dolorante, è stato invitato a sottoporsi agli accertamenti sanitari utili a valutarne le condizioni. L’uomo si è rifiutato e per questo è stato accompagnato coattivamente al pronto soccorso per gli accertamenti di rito, dai quali è risultato positivo all’alcol e alla cocaina.
I carabinieri hanno proceduto dunque a denunciare lo straniero per gli articoli 186 (guida sotto l’influenza dell’alcool) e 187 (guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti) del Codice della Strada, oltre che alla contestazione della violazione dell’art.75 del D.P.R. 309/90.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.