Cerca nel quotidiano:


Si spaccia per finanziere per truffare l’anziano: smascherato dal 92enne

Il finto militare delle fiamme gialle ha chiesto al 92enne di mostrargli le banconote appena ritirate in banca ma è stato respinto sulla porta dall'anziano che non è cascato nella truffa

Martedì 16 Aprile 2019 — 18:27

Mediagallery

Intorno a mezzogiorno di martedì 16 aprile via Vannucci si è verificata una tentata truffa nei confronti di un signore di 92 anni. L’anziano, dopo aver ritirato del denaro dalla sua banca di via dei Fulgidi (zona Cavour), è rientrato a casa sua dove, poco dopo, ha bussato alla sua porta una coppia. Uno dei due, alto circa un metro e sessanta centimetri, capelli corti, ben vestito con una cartellina di pelle in mano, si è spacciato per un finanziere chiedendogli di verificare le banconote appena ritirate dalla banca, perché probabilmente false.
Il 92enne non ci casca e riesce a chiudere la porta d’ingresso chiedendo immediatamente l’intervento della polizia telefonando al 113. Una volta arrivati sul posto, gli agenti non hanno trovato nessuno nelle vicinanze e nella zona riconducibili alla descrizione fornita dello stesso anziano.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Nedo

    E comunque sia, bisogna alzare la guardia per questi due lestofanti, ora sappiamo che si tratta di una coppia, il resto lo abbiamo letto.