Cerca nel quotidiano:


Soccorso a bordo di una petroliera in rada

Soccorso dalla guardia costiera un marinaio 29enne di nazionalità russa a bordo di una petroliera battente bandiera liberiana

lunedì 16 luglio 2018 14:30

Mediagallery

La guardia costiera è intervenuta nella tarda serata del 15 luglio per un’emergenza medica verificatasi a bordo di una petroliera battente bandiera liberiana, ancorata in rada nelle acque antistanti il porto. La chiamata di soccorso è pervenuta alla sala operativa alle 22.50, per conto della nave, da parte dell’agenzia marittima raccomandataria che ha segnalato la presenza sulla petroliera di un marittimo in preda a forti dolori causati da probabili coliche renali. Immediatamente, la guardia costiera ha messo in contatto il comando di bordo con i medici del C.I.R.M. (Centro Internazionale Radio Medico) i quali, in base agli elementi riportati, hanno valutato come necessario lo sbarco della persona. È stata così inviata in zona un motovedetta di soccorso che ha effettuato il trasbordo dell’uomo, un 29enne di nazionalità russa, imbarcato con la qualifica di marinaio. Quest’ultimo è stato trasportato dalla Guardia costiera alla Darsena vecchia dove ad attenderlo era presente il personale del 118 con un’ambulanza per il trasporto in ospedale.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive