Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spaccano la finestra e rubano gli spiccioli. “Pochi euro e tanti danni, abbiamo paura”

Lunedì 1 Aprile 2019 — 16:34

Il racconto della titolare: "Siamo stati svegliati nel cuore della notte. I ladri hanno agito in pochi minuti, forse una manciata di secondi"

di Giacomo Niccolini

“Non è la prima volta che siamo nel mirino dei ladri. Il problema è che questi arrivano e spaccano tutto per pochi spiccioli, pochi euro e tanti danni. E noi viviamo con la paura, con il terrore di alzarci al mattino e vedere il nostro locale depredato e danneggiato. Ho due bambine il pensiero, come prima cosa, va sempre a loro”.
Sono queste le parole di Valeria Francalacci, titolare del Bar 2000 di via Solferino finito nel mirino dei ladri nella notte tra domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile. “Sono entrati dal retro introducendosi da via Eugenia tramite una finestra (nella foto principale si nota il punto da cui sono entrati, ndr) che si affaccia sul locale delle slot machines e dei frigo per i gelati – spiega a Quilivorno.it Francalacci – Hanno spaccato la persiane e il vetro e una volta sopra il piano del frigo sono scesi giù. Abbiamo un allarme che ha iniziato a suonare. I vicini hanno sentito rumore e hanno chiamato subito la polizia mentre mio marito, svegliato dalla chiamata collegata al sistema di allarme, è corso subito sul posto. Erano circa le 3,30 del mattino”.
Il tempo di arrivare sul posto che la polizia era già presente per il sopralluogo ma, dei malviventi niente, neanche l’ombra. “Hanno agito in pochi minuti, forse una manciata di secondi. Forse disturbati dall’allarme e dalle grida dei vicini che si sono affacciati. Hanno rubato i pochi spiccioli che erano dentro il registratore di cassa. Non avevamo lasciato alcuna banconota. Solo qualche euro in moneta”.
La polizia non ha potuto far altro che registrare il furto ed invitare i titolari a recarsi in questura per formalizzare la denuncia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.