Spaccano la porta con la zappa per rubare
I ladri hanno portato via pochi spiccioli dopo aver scassinato la macchinetta degli snack all'interno del Circolo Scherma Fides
Si sono introdotti nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 marzo scavalcando probabilmente la recinzione esterna in via Allende per poi rubare all’interno del Circolo Scherma Fides, il circolo più medagliato al mondo. Chissà cosa pensavano di trovare dentro le mura che hanno visto allenarsi il fior fiore dei campioni della scherma internazionale e che tutt’ora continua a sfornare talenti nei circuiti mondiali. I malviventi per addentrarsi tra maschere, fioretti e sciabole si sono avvalsi di una zappa (nella foto principale) trovata nel capanno degli attrezzi del giardino del circolo e, grazie a quella, hanno sfondato la porta laterale riuscendo a farsi largo in mezzo alla sala d’armi.
Non trovando niente di interessante da poter portar via come “bottino” si sono accaniti sulla macchinetta degli snack nell’atrio del PalaScherma, scassinandolo per rubare il cassetto contenente gli spiccioli. Cassetto che è stato poi ritrovato a nel giardino abbandonato sotto ad un cipresso. “Non è la prima volta che vengono qua dentro e rubano – spiega il magazziniere del Fides al cronista di Quilivorno.it intervenuto sabato 23 marzo per un sopralluogo all’interno del santuario della scherma cittadina – Ma non capiscono che qua non abbiamo soldi da rubare. Ci sono solo attrezzature per lo sport. In questo caso avevamo svuotato proprio due giorni fa la cassetta all’interno della macchina degli snack quindi ci saranno stati a dir tanto dieci euro in tutto in monete. E’ chiaramente più il danno fatto alla porta che il quantitativo di spiccioli rubato”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.