Cerca nel quotidiano:


Spaccio allo “Scoglio della Regina”. Droga nascosta dietro la pompa antincendio

Grazie alla nuova applicazione della polizia di Stato, You Pol, la squadra mobile ha individuato alcune situazioni di spaccio sul lungomare labronico. Un ventenne denunciato e quasi mezzo chilo di hashish sequestrato

mercoledì 18 luglio 2018 12:12

Mediagallery

Dal 15 maggio la nuova App della polizia di Stato, “You Pol”, sta dando i suoi frutti anche a Livorno. Una applicazione che nasce per segnalare atti di bullismo e micro criminalità sotto gli occhi di tutti i cittadini. Ed è proprio grazie ad una di queste segnalazioni pervenute alla questura tramite “You Pol” (scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play) che gli agenti della squadra mobile, guidati da Salvatore Blasco, hanno messo in atto alcuni controlli e sequestri anti-droga allo Scoglio della Regina. La segnalazione parlava proprio di spaccio “alla luce del sole”. Così, nel tardo pomeriggio del 10 luglio, è stato effettuato un servizio specifico di appostamento: i poliziotti hanno controllato cinque giovani. Di questi, seduto sul muretto del parco all’interno della struttura, è stato identificato un ragazzo di 20 anni (S.A. le sue iniziali) trovato in possesso, nascosti sotto la gamba, di 99,75 grammi lordi di hashish. Il giovane è stato dunque denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Gli altri quattro ragazzi, trovati anch’essi in possesso di piccole quantità di hashish (da un grammo e mezzo fino a 3) sono stati segnalati all’autorità amministrativa ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

I 455,07 GRAMMI DI HASHISH NASCOSTI DENTRO IL VANO ANTINCENDIO

I 455,07 GRAMMI DI HASHISH NASCOSTI DENTRO IL VANO ANTINCENDIO

La Mobile ha poi controllato, sempre grazie alla segnalazione arrivata tramite “You Pol” di un cittadino che aveva osservato dei movimenti sospetti, la manichetta della pompa antincendio presente all’interno dello Scoglio della Regina.
Sul posto i poliziotti, saliti con l’ascensore della scala B fino al sesto piano, hanno subito potuto respirare un forte odore di hashish, trovando nello spazio retrostante, come si vede nella foto fornita dalla questura, un pacchetto contenente una sostanza che, a seguito di accertamenti effettuati al Gabinetto di Polizia Scientifica, è risultata essere hashish (peso lordo complessivo 455,07 grammi). Il successivo servizio di appostamento, finalizzato all’individuazione del “proprietario” della sostanza trovata, non ha avuto esito positivo. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Riproduzione riservata ©

20 commenti

 
  1. # Stelio

    mi immagino la disperazione dei consumatori livornesi

  2. # Foderato

    Una canna non ha mai fatto male a nessuno. I problemi sono altri.

    1. # Vincent

      Ricordati che si inizia sempre dalle canne….. altro che se sei furbo smetti se sei perdente vai ben oltre e smettiamola di dire che le canne non sono droghe perché lo sono a tutti gli effetti.

      1. # Izzio

        Io direi che si inizia con un bicchiere di vino. La cannabis come droga ponte verso l’uso di altre sostanze è una teoria che è stata ampiamente smentita dalla comunità scientifica, tanto che in Canada ed USA la cannabis viene utilizzata per uscire da gravi dipendenze, compresa quella da alcol. Ci sono circa 4 milioni di consumatori di cannabis in Italia, se questa teoria fosse vera il numero di eroinomani sarebbe pauroso. È invece proprio questa disinformazione che porta ad un aumento dei consumi, generalizzare crea confusione.

    2. # Giacomo

      Vero. Però protestare quando viene sventato qualcosa di illegale non lo vedo molto costruttivo.

  3. # complimenti

    Ma cosa aspetta la Capitaneria di Porto, Il Lamma, La Scuola Superiore S.Anna ad usare la struttura che è costata un vagone di vaini pubblici e che doveva essere animata entro un mese dall’inaugurazione (GIUGNO 2017) ? Che oltre a traffici illegittimi continui ad essere vandalizzato tutto ?

  4. # Michele B.

    Da Naspi a Narco, è un attimo.

  5. # Callaghan

    Non ho mai visto seri lavoratori farsi le canne! Poi magari stendono qualcuno col motorino perché sono sfatti……… vuoi drogarti? Via la patente siate coerenti!

    1. # Izzio

      Scusa ma perché io se tranquillo a casa mia la sera mi fumo una canna non posso guidare il giorno dopo? Imvece tu sei libero di pasteggiare con il vino ed uscire dal ristorante per andare a casa. Mi sembra un po’ipocrita. Inoltre, sei a conoscenza del fatto che nei paesi in cui hanno legalizzato la marijuana c è stato una diminuizione degli incidenti? Le cose non saranno collegate, ma sicuramente non ci è stato un incremento. La vera domanda è: sai di cosa stai parlando?

  6. # Carlo

    Cannabis e prostituzione vanno legalizzate e tassate. Basta con questi comportamenti ipocriti e pseudomoralisti.

  7. # Jonny dell'ardenza

    Ancora? Ma legalizziamola…fossero questi i problemi…. girate il mondo perbenisti e moralisti

    1. # Vv

      Sono adesso a Madrid e ti posso garantire che i tossici e spacciatori come quelli di piazza Garibaldi qui ancora non li ho visti…. Madrid la città della libertà per eccellenza… rimani a livorno

      1. # Izzio

        Infatti in spagna ci sono i cannabis social club, acquistare e consumare cannabis non è un problema.

  8. # Stefano Soldani

    Prima lo era anche il Moletto N.sauro, ora con le telecamere un pò meno…non di giorno ma dopo cena…Cmq cosa aspettate a mettere in funzione tutto l’impianto dello Scoglio dlla Regina? che venga giù a pezzi come tante spese inutili dello stato?

  9. # Antonio Caprai

    Struttura che da poco inaugurata sta già diventando un porcile a cielo aperto. Nessun controllo, spaccio a tutte le ore, enti di ricerca che non si vedono.
    Basterebbe poco per tenere adeguatamente il bene comune…

  10. # floyd

    Fate sport, anziché drogarvi.

    1. # Ilaria Ottallaria

      Per molti anche lo sport è una droga!

    2. # Izzio

      Guarda io faccio sport e faccio uso di cannabis. Risulta anche molto utile per allentare la tensione muscolare. Il cannabidiolo in particolare fa bene alle articolazioni.

      1. # Morchia

        Si vabbè ora finisce che drogarsi fa bene…

  11. # LEGA prima gli ITALIANI

    Fosse solo uno spaccio di droga,gente sdraiata in terra che mangiano bevono fumano e poi abbandonano tutto in terra,spazzatura da ogni parte e qualcuno che vigila nemmeno l’ombra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive