Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spaccio allo “Scoglio della Regina”. Droga nascosta dietro la pompa antincendio

Mercoledì 18 Luglio 2018 — 12:12

Grazie alla nuova applicazione della polizia di Stato, You Pol, la squadra mobile ha individuato alcune situazioni di spaccio sul lungomare labronico. Un ventenne denunciato e quasi mezzo chilo di hashish sequestrato

Dal 15 maggio la nuova App della polizia di Stato, “You Pol”, sta dando i suoi frutti anche a Livorno. Una applicazione che nasce per segnalare atti di bullismo e micro criminalità sotto gli occhi di tutti i cittadini. Ed è proprio grazie ad una di queste segnalazioni pervenute alla questura tramite “You Pol” (scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play) che gli agenti della squadra mobile, guidati da Salvatore Blasco, hanno messo in atto alcuni controlli e sequestri anti-droga allo Scoglio della Regina. La segnalazione parlava proprio di spaccio “alla luce del sole”. Così, nel tardo pomeriggio del 10 luglio, è stato effettuato un servizio specifico di appostamento: i poliziotti hanno controllato cinque giovani. Di questi, seduto sul muretto del parco all’interno della struttura, è stato identificato un ragazzo di 20 anni (S.A. le sue iniziali) trovato in possesso, nascosti sotto la gamba, di 99,75 grammi lordi di hashish. Il giovane è stato dunque denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Gli altri quattro ragazzi, trovati anch’essi in possesso di piccole quantità di hashish (da un grammo e mezzo fino a 3) sono stati segnalati all’autorità amministrativa ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

I 455,07 GRAMMI DI HASHISH NASCOSTI DENTRO IL VANO ANTINCENDIO

La Mobile ha poi controllato, sempre grazie alla segnalazione arrivata tramite “You Pol” di un cittadino che aveva osservato dei movimenti sospetti, la manichetta della pompa antincendio presente all’interno dello Scoglio della Regina.
Sul posto i poliziotti, saliti con l’ascensore della scala B fino al sesto piano, hanno subito potuto respirare un forte odore di hashish, trovando nello spazio retrostante, come si vede nella foto fornita dalla questura, un pacchetto contenente una sostanza che, a seguito di accertamenti effettuati al Gabinetto di Polizia Scientifica, è risultata essere hashish (peso lordo complessivo 455,07 grammi). Il successivo servizio di appostamento, finalizzato all’individuazione del “proprietario” della sostanza trovata, non ha avuto esito positivo. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X