Strike di scooter sul Romito: tolti 10 punti. Scooter rubato: si nascondono tra le siepi
Controlli straordinari con l'etilometro da parte della polizia municipale in piazza della Repubblica nella notte fra il 7 e l'8 luglio: ma su 25 fermati solo una donna è risultata positiva. Al Sonnino un 60enne ha perso 10 punti sulla patente dopo aver sbandato e danneggiato 8 scooter
Controlli straordinari con l’etilometro da parte della polizia municipale in piazza della Repubblica nella notte fra il 7 e l’8 luglio. Dalle ore alle 3 sono stati fermati 25 conducenti fra cui un minorenne e tre neopatentati. Risultato? Una donna di 50 anni è risultata positiva al pretest con un tasso alcolemico pari a 1,03 g/l. E’ stata denunciata per l’art. 186 c.2 lett. b ed è scattato il sequestro del ciclomotore in quanto era la proprietaria. Inoltre le è stata ritirata la patente di guida. Tutti gli altri avevano tutti zero come valore di riferimento tranne uno che comunque rientrava sotto lo 0,50 g/l.
Da registrare poi che il 6 luglio pomeriggio due minori di 14 anni sono stati trovati a bordo di Scarabeo risultato rubato. La pattuglia stava rilevando un incidente sul viale Italia quando ha notato che i due minori alla vista degli agenti hanno tentato di nascondersi dietro le siepi. Dai successivi controlli è emerso che il motorino era stato rubato il 3 luglio. Convocate immediatamente le famiglie, entrambi livornesi, i due ragazzi sono stati segnalati al tribunale dei minori e il veicolo è stato restituito al proprietario (vedi foto).
Infine, l’8 luglio un 60enne all’altezza della curva del Sonnino (vedi foto) ha perso il controllo del veicolo finendo per danneggiare 8 scooter parcheggiati di lato. L’uomo è stato sanzionato per perdita di controllo e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sottoposto a fermo il veicolo e tolti 10 punti dalla patente.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.