Cerca nel quotidiano:


Subisce il furto e trova la sua bici in vendita online: denunciato un 54enne

L'uomo era già finito nel mirino dei carabinieri lo scorso 4 gennaio per la stessa tipologia di reato

Giovedì 17 Gennaio 2019 — 12:16

Mediagallery

Nella tarda mattinata del 14 gennaio, una signora 76enne, uscendo dalla propria abitazione per recarsi in farmacia, si è subito accorta di aver subito il furto della propria bicicletta. La figlia dell’anziana, nella serata successiva, ha cercato su internet una nuova bici da poter mettere a disposizione della madre. Navigando online, sulle pagine di un noto sito di compravendite e scambi, ha notato una fotografia raffigurante la bicicletta identica a quella rubata il giorno prima alla madre.
La donna, quindi, non ha esitato e ha contattato in pochi minuti il venditore che aveva inserito l’annuncio, concordando un appuntamento per la vendita del mezzo a due ruote.
Nel frattempo sono stati contattati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, che, acquisite le informazioni necessarie e formalizzata la denuncia di furto, hanno organizzato in men che non si dica, un servizio che, nel pomeriggio del 16 gennaio, ha consentito di individuare l’autore dell’annuncio, restituendo la bici alla vittima.
Espletate le formalità di rito, ed effettuati gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 54enne, già noto alle forze dell’ordine, e già deferito all’autorità giudiziaria per lo stesso reato (ricettazione), con le medesime modalità, venerdì 4 gennaio del 2019.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Luca

    Denunciato, già deferito all’autorità giudiziaria per lo stesso reato (ricettazione)…..Ma la galera no??

    1. # u8go nogarinINO sono otto

      ehhhhh

  2. # Giangi

    Tranquillo Luca, la prossima volta sarà “già deferito DUE VOLTE all’autorità giudiziaria per lo stesso reato (ricettazione)” e così via, fino a quando si sarà stufato di rubare biciclette…