Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tentata rapina con il coltello: due fermati

Giovedì 5 Aprile 2018 — 11:23

Individuati e accompagnati in questura i due presunti responsabili dell'aggressione a mano armata

Una donna di mezza età è stata aggredita all’interno dell’androne del Palazzo del Picchetto, in via del Pantalone, intorno alle 9,30 di giovedì 5 aprile da due persone che l’hanno minacciata con un coltello per poterla rapinare del cellulare (foto in pagina di Simone Lanari).
Il tentativo per fortuna è fallito a causa della pronta reazione della donna e del suo compagno che era insieme a lei. I malviventi sono stati messi in fuga ed è stato lanciato subito l’allarme. Sul posto si sono portate le volanti della polizia, gli uomini della digos e gli agenti dell’anti-terrorismo. In tutto circa una decina di pattuglie piombate in men che non si dica davanti all’ingresso della struttura occupata nel cui atrio si è registrato lo spiacevole accaduto.
Sul luogo dell’aggressione è intervenuta anche un’ambulanza della Svs da via San Giovanni i cui volontari hanno prestato subito soccorso alla donna che, per fortuna, non ha riportato alcuna conseguenza se non un brutto spavento. La signora, una volta tranquillizzata, ha dunque rifiutato il trasporto all’ospedale di Livorno.
Gli agenti nel frattempo hanno acciuffato i due presunti responsabili della tentata rapina e li hanno accompagnati in questura per accertamenti. Al momento non sono ancora state rese note le generalità dei protagonisti della vicenda. A pochi metri di distanza dall’accaduto i poliziotti hanno trovato un coltello, probabile arma con la quale è stata minacciata la signora ai fini della rapina.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X