Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Usano l’auto come ariete: ladri spaccano la vetrina della farmacia

Lunedì 18 Marzo 2019 — 09:20

I malviventi sono riusciti a scappare a bordo dell'auto utilizzata per sfondare l'ingresso con la somma di 150 euro rubate dal fondo cassa

Stavolta i ladri non hanno usato mezze misure. Hanno utilizzato un’auto (colore bianco e vecchio modello) come ariete per spaccare la vetrina ed entrare di forza all’interno della farmacia in via dell’Artigianato al Picchianti. “Siamo qua da appena quattro mesi – spiegano i titolari della farmacia a Quilivorno.it – e i malviventi ci hanno subito messo nel mirino. Qui la notte è necessaria più  vigilanza. Nel nostro caso abbiamo ripreso tutto con le telecamere di videosorveglianza le cui immagini abbiamo affidato alle forze dell’ordine. Si vede bene l’auto che sfonda la vetrata ed entra dentro il negozio. Poi i ladri sono andati via con il fondo cassa. Si parla di 150 euro circa”.
Il tutto è accaduto intorno alle 1,30 nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 marzo quando è scattato l’allarme e sul posto si è portata la vigilanza privata. Ma i delinquenti in men che non si dica hanno sradicato il registratore di cassa per rubare i pochi euro contenuti e darsi alla fuga, sempre con la stessa auto con la quale hanno spaccato la vetrina, dirigendosi in direzione nord e facendo presto perdere le loro tracce. Ai titolari non è rimasto altro che sporgere denuncia del fatto facendo intervenire la polizia.
L’auto con la quale è stato effettuato il furto è stata ritrovata nel parcheggio davanti ad Unieuro di Stagno con un vetro rotto. All’interno è stato rinvenuto il registratore di cassa con scontrini della farmacia. La macchina è risultata provento di furto ed è già stata restituita al legittimo proprietario.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X