A Livorno ecco “Riciclare Premia”, l’associazione green. Gli eventi in programma
L’Associazione Riciclare Premia di Livorno è nata senza scopo di lucro con obbiettivi riferibili esclusivamente alla salvaguardia ambientale e alla corretta informazione sullo smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.
L’Associazione si propone anche nei confronti delle scuole con una iniziativa denominata “RICICLARE PREMIA IL MONDO!”.
L’Associazione, i cui fondatori sono professionisti pluriennali nel campo del riciclaggio dei rifiuti hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze nella comunicazione sociale riguardante un tema tanto importante quanto troppo spesso ignorato o mal divulgato.
L’Associazione oltre che avvalersi delle competenze dei propri associati si è rivolta a specifici studi di grafica e comunicazione per mettere a punto un programma ad Hoc completamente “fumettizzato” per i bambini che spiega loro il corretto smaltimento e riciclaggio di ben 18 tipologie di rifiuti urbani.
In allegato il manifesto degli eventi e i relativi indirizzi dove prendere alcune informazioni sulle iniziative dell’associazione presente sul web con un sito internet e con una pagina facebook.
“Il successo che stiamo riscuotendo – spiegano dall’associazione – nelle iniziative da noi presentate richiederà un ampliamento del nostro organico ed entro il mese di giugno indiremo un bando di formazione per “Green Teacher” di 1° livello in modo da mandare nelle scuole personale affidabile, formato e certificato ad Hoc. Attualmente per alcuni approfondimenti stiamo collaborando con la società Tred Livorno spa, specializzata nel trattamento dei RAEE ma presto saremo in grado di appoggiarci a molte altre aziende del settore”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.