Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Quercianella un’isola ecologica per residenti e villeggianti. Carta e cartone: via al mese del riciclo

Mercoledì 7 Marzo 2018 — 15:25

La postazione, videosorvegliata 24 ore su 24, sarà fruibile solo ed esclusivamente per i residenti del quartiere ed i proprietari delle seconde case della frazione omonima e potrà essere utilizzata solamente dopo aver ricevuto una tessera di riconoscimento, completamente gratuita

Nuova isola ecologica collocata da Aamps in via della Stazione a Quercianella. E’ stata inaugurata dal sindaco la mattina del 7 marzo ed è già attiva (clicca qui – via al mese del riciclo di carta e cartone). “Siamo di fronte ad un ulteriore miglioramento della qualità del servizio che offriamo alla cittadinanza – ha sottolineato Nogarin – sintomo di un’azienda che guarda apertamente al futuro ed è in continuo automiglioramento. La raccolta porta a porta sta funzionando molto bene, con la differenziata che supera ampiamente il 75%. Merito dell’impegno dei cittadini e in particolare di Eugenio Vincenti, amministratore di quasi tutti i condomini della zona, che ci ha dato una grande mano nella fase di passaggio dal vecchio sistema a quello nuovo. Un aiuto prezioso cui voglio dare un riconoscimento pubblico con questa comunicazione”.
La postazione, videosorvegliata 24 ore su 24, sarà fruibile solo ed esclusivamente dai residenti, dai proprietari delle seconde case o di case non in condominio (es. villette singole) o da parte di utenti in affitto in un immobile ad uso abitativo sporadico o limitato nel tempo situato in un residence. La stazione ecologica potrà essere utilizzata solo dopo aver ricevuto una tessera di riconoscimento, completamente gratuita. “Ci sono pervenute moltissime richieste da parte dei villeggianti – ha spiegato e continuato Paola Petrone, direttore generale Aamps – circa la difficoltà di seguire il calendario del porta a porta. I residenti invece dovranno continuare a seguire gli orari del porta a porta, utilizzando l’isola solamente in casi speciali”.
Per richiedere la tessera si dovrà compilare un apposito modulo reperibile sul sito www.aamps.livorno.it oppure in formato cartaceo dall’amministratore di condominio di riferimento. Ulteriori informazioni e l’elenco degli amministratori di condominio coinvolti sono disponibili sul sito Aamps o possono essere richiesti inviando una mail a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X