Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps, consegnati contenitori per la carta nelle scuole

Mercoledì 14 Dicembre 2016 — 18:53

Aamps conferma che è iniziata la consegna dei nuovi contenitori per la raccolta della carta-cartone all’interno delle scuole cittadine.
I primi raccoglitori, su un totale di 600, sono stati assegnati a seguito di prenotazioni già pervenute. Ulteriori lotti saranno resi disponibili nell’anno a venire e, pertanto, l’Azienda rinnova l’invito ad attivare le eventuali richieste inviando un’email all’indirizzo [email protected] indicando il nome dell’istituto e il numero di contenitori ritenuti necessari. Nell’occasione gli operatori provvederanno anche a ritirare i contenitori usurati da conferire poi ai Centri di Raccolta.
L’iniziativa rientra nel macro-progetto avviato in sinergia da Aamps, Comune di Livorno e Comieco con l’obiettivo di migliorare progressivamente la quantità e la qualità di tutta la carta e il cartone raccolti sul territorio di Livorno attraverso il potenziamento di servizi mirati e azioni concrete di sensibilizzazione della cittadinanza. “Sono sempre di più le attività che stiamo realizzando in questa direzione – afferma Paola Petrone, Amministratore Aamps. La sinergia con Comieco è un valore aggiunto di grande rilievo che, ne siamo certi, ci permetterà di cogliere risultati importanti nella raccolta della carta-cartone che riteniamo meritevole di particolare attenzione. In più la disponibilità a collaborare garantita dai vari istituti scolastici cittadini ci permetterà di coinvolgere ulteriormente studenti ed insegnanti nel trasferimento delle migliori pratiche per il corretto conferimento dei rifiuti anche in vista dell’estensione del “porta a porta” a tutta la città previsto per il 2017″.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X