Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Abbandono di rifiuti lungo la strada da corso Amedeo a piazza del Cisternone

Lunedì 4 Luglio 2022 — 15:34

Nella foto alcuni rifiuti di vario tipo, soprattutto ingombranti, individuati nelle prime ore del 4 luglio da alcuni cittadini nella direttrice stradale che da corso Amedeo porta a piazza del Cisternone, passando da via Del Corona e in via Bartelloni

Lo scempio è stato segnalato dal servizio Segna-Li del Comune, sul posto Polizia Municipale e Ispettori Ambientali Aamps. Indagini in corso. L'assessore Cepparrello. "Non siamo disposti a tollerare questi atti di inciviltà"

Rifiuti di vario tipo, soprattutto ingombranti, sono stati individuati nelle prime ore del 4 luglio da alcuni cittadini nella direttrice stradale che da corso Amedeo porta a piazza del Cisternone, passando da via Del Corona e in via Bartelloni. Lo scempio è stato registrato dal servizio Segna-Li del Comune di Livorno che ha subito attivato la Polizia Municipale e gli Ispettori Ambientali di AAMPS. Le indagini, fa sapere il Comune in una nota, sono ancora in corso ma sembrerebbero esserci i presupposti per individuare uno o più autori degli abbandoni e sollevare le relative sanzioni in linea con quanto prescritto dal regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale. “Né l’amministrazione comunale né i cittadini sono disposti a tollerare atti di inciviltà che deturpano la bellezza delle nostre strade e piazze – dichiara Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno. Se da una parte proseguiremo con le nostre campagne di sensibilizzazione a favore del corretto conferimento e per la raccolta differenziata dei rifiuti, continueremo a monitorare il territorio con la Polizia Municipale e gli Ispettori Ambientale per contrastare con ulteriore efficacia i comportamenti scorretti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©