Cerca nel quotidiano:


Accademia, sigilli a una parte di spiaggia

Decisione presa a seguito alla possibile presenza di materiale contenente amianto. L’inosservanza di tale divieto potrà essere sanzionata

Venerdì 4 Agosto 2017 — 16:42

Mediagallery

E’ in vigore da venerdì 4 agosto l’interdizione di una porzione di spiaggia dell’Accademia (vedi foto fornita dall’ufficio stampa del Comune). Lo stabilisce un’ordinanza di urgenza emanata, in via precauzionale, a seguito di una segnalazione arrivata all’Ufficio Ambiente del Comune e relativa alla presenza di materiale presumibilmente contenente amianto.
Immediato il sopralluogo dei tecnici comunali da cui è scaturita la necessità di interdire l’accesso all’area. L’interdizione si protrarrà fino alla conclusione dei lavori, per tutto il tempo occorrente a espletare le verifiche tecniche e le operazioni di rimozione. Nelle zone interessate sono già stati apposti i cartelli di divieto. Si ricorda che l’inosservanza di tale divieto potrà essere sanzionata.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Ioannis

    SIG. SINDACO COME SIETE STATI LESTI AD INTERDIRE LA SPIAGGETTA ACCADEMIA A GIUSTA RAGIONE. SAREBBE ANCHE IL CASO DI BONIFICARE L’EX DEPOSITO CTT EX ATL VISTO E CONSIDERATO LE COPERTURE DEI CAPANNONI SONO DI ETERNIT ED ALCUNI DI ESSI SONO ROTTI E DANNOSI ALLA SALUTE. LO SANNO TUTTI CHE ALCUNI SONO ROTTI SOLO VOI IN COMUNE SEMBRA NON SAPETE NULLA. COME MAI? .

  2. # frangiac

    e chi ce lo avrebbe scaricato tutto quell’amianto che è li da anni e anni!!! E’ strano che un posto molto frequentato dai cittadini nessuno si è mai accorto che ci sono scarichi d’amianto…