Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Allerta meteo per Pasqua, codice giallo per possibili forti raffiche di vento

Sabato 16 Aprile 2022 — 16:46

Il codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi, sabato 16 aprile, alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, domenica 17 aprile

Il Centro funzionale meteo della protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità (codice giallo) per possibili forti raffiche di vento di grecale (nord-est) su quasi tutto il territorio della Toscana, comprese Livorno e Gorgona.
Il codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte di sabato 16 aprile, alla mezzanotte (ore 23.59) di domenica 17 aprile.

I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE – In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile del Comune, i canali informativi sulla viabilità e l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e di osservare i seguenti accorgimenti in caso di forte vento:

– Fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani.

– Guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.
Spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell’inizio del periodo di allerta.

– Limitare le attività all’aperto e gli spostamenti.

– Fare molta attenzione in città a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi, ecc.)

– Non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture, e prediligere gli spazi aperti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X