Cerca nel quotidiano:


Ambulanti, ecco dove e come sarà il primo mercato

Sopralluogo dei rappresentanti di Fiva Confcommercio (Luca Invernazzi e Marco Mainardi) e Anva Confesercenti (Andrea Briguglio e Simonetta Borelli) in via dei Pensieri

Giovedì 14 Maggio 2020 — 15:55

Mediagallery

Nuova distanza tra i banchi e quindi maggiore spazio in strada dedicato al passaggio della clientela. Gel e, all'occorrenza, guanti ad ogni banco per la prova dei capi. Obbligo per tutti di indossare la mascherina. "Per noi poter riaprire il 22 vorrebbe dire iniziare con il botto"

Il mondo del commercio ambulante è pronto a ripartire. L’obiettivo, come annunciato dal sindaco rispondendo ad una lettera, è quello di poter consentire alla categoria di aprire nella settimana dal 18 maggio. A dirla tutta, la data a cui si sta lavorando per allestire il primo mercato dopo oltre due mesi dal DPCM del 9 marzo è quella del 22 maggio.  Per questo, il 14 maggio i rappresentanti di Fiva Confcommercio, Luca Invernazzi e Marco Mainardi, e Anva Confesercenti, Andrea Briguglio e Simonetta Borelli si sono dati appuntamento in via dei Pensieri/via Allende per un sopralluogo (foto). “Per noi poter riaprire il 22 vorrebbe dire iniziare con il botto”, dicono. Il sopralluogo è servito per definire la nuova distanza tra i banchi lungo la strada. Maggiore, rispetto a come eravamo abituati fino ad ora. Ci sarà quindi più spazio, fino a 5-6 metri in più, dedicato al passaggio della clientela. Inoltre, ogni commerciante metterà a disposizione gel e, all’occorrenza, guanti per la prova dei capi. Chiaramente sarà obbligo per tutti indossare la mascherina protettiva. “Noi siamo pronti a ripartire. Quello che possiamo aggiungere è che ce la stiamo mettendo tutta per riaprire. Inoltre nel corso delle nostre riunioni abbiamo deciso di contenere il più possibile i prezzi, considerato il momento di difficoltà economica comune a tutti”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Patrizia

    Mi sembrano delle buonissime premesse
    Ripartire per non morire
    BRAVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.