Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Aquiloni in Festa”, domenica alla Terrazza Mascagni

Giovedì 26 Settembre 2019 — 18:04

Appuntamento per il 29 settembre dalle 10 alle 19 con i maestri aquilonisti delle Triglie Volanti. Speaker della manifestazione Massimiliano Bardocci

Domenica 29 settembre ritorna l’appuntamento con l’ottava edizione di “Aquiloni in Festa”, promosso dal Team Aquilonistico Livornese “Le Triglie Volanti”, con il patrocinio del Comune di Livorno, dalle 10 alle 19, alla Terrazza Mascagni.
Anche quest’anno, ricorderemo l’amico aquilonista Francesco Sabbadini, scomparso nel 2012, insieme agli amici dei vari team aquilonisti d’Italia.
Durante la manifestazione saranno raccolti fondi a favore del comitato “I Sogni di Jo”, (la bimba affetta da una rara malformazione congenita, la emimelia tibiale bilaterale, che comporta la mancanza di uno o più segmenti ossei degli arti), il comitato presenzierà l’evento con un proprio stand. A fronte di una donazione riceverete un aquilone simbolo dell’iniziativa.
Per l’intera giornata gli aquilonisti si esibiranno con le loro creazioni tra cui aquiloni ascensionali monocavo, aquiloni 3D, maniche d’aria (raffiguranti animali volanti di tutti i tipi e dimensioni), aquiloni acrobatici a due e quattro cavi.

IL PROGRAMMA:

Ore 10: Allestimento campo di volo ed accoglienza Teams aquilonisti;

Ore 10.30: Volo libero di aquiloni (Condizioni meteo favorevoli);

Ore 13: Pausa pranzo;

Ore 14: Ripresa volo libero di aquiloni;

Ore 17: Incontro con il pubblico. Prove di volo di aquiloni acrobatici con lasupervisione di esperti aquilonisti;

Ore 19: Termine manifestazione;

La musica dal vivo del duo “Blue Rose” accompagnerà per l’intero arco della giornata il volo degli aquiloni. Lo speaker ufficiale della manifestazione, come per le scorse edizioni, sarà Massimiliano Bardocci.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X