Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ardenza: arrivano lecci, cipressi e sempreverdi

Venerdì 21 Aprile 2017 — 07:00

Lecci, Cipressi sempreverdi e piante fiorite andranno ad abbellire il quartiere di Ardenza. Il Comune provvederà alla loro piantumazione mentre gli abitanti del quartiere provvederanno alla loro cura e innaffiatura.
Si tratta per l’esattezza di 13 Cupressus sempervirens (Cipressi Sempreverdi) che saranno messi a dimora venerdì 21 aprile,  all’interno dell’ area verde dello svincolo stradale presso la Chiesa dell’Apparizione. Nella stessa area saranno piantate anche 10 Euryops pectinatus (piante fiorite).
Lunedì 24 aprile toccherà invece ai lecci; 3 esemplari di  Quercus ilex saranno piantati all’interno del Parco pubblico “Carducci” e 2 in un aiuola di piazza Sforzini.
“Si tratta di un intervento minimale ma significativo – commenta l’assessore al verde urbano Alessandro Aurigi a proposito di questa nuova piantumazione in zona Ardenza. “che contribuisce all’ arricchimento del patrimonio arboreo della città e al miglioramento dell’arredo urbano, sia nell’ambito della piazza principale e del parco, che in quello dell’area verde in prossimità della Chiesa dell’Apparizione, attualmente vuota e degradata”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.