Auto-rottami abbandonati: blitz e multe della Municipale
Per combattere questo elemento di degrado la polizia municipale ha creato una procedura che consente di rimuovere circa 300 vetture vecchie ogni anno
Operazione anti-degrado in via Terreni. Il parcheggio era diventato una discarica per veicoli. Auto non assicurate “dimenticate” lì da tempo e rimosse dalla municipale. Lasciando le vetture ferme e incustodite alle intemperie, come ben si sa, le gomme si sgonfiano, la carrozzeria si deteriora talvolta scoprendo lamiere pericolose e le sostanze inquinanti colano sul terreno creando degrado ed inquinamento ambientale. Le auto così facendo perdono la loro funzione originaria per diventare, anche giuridicamente, veri e propri rifiuti speciali. Per combattere questo elemento di degrado la polizia municipale ha creato una procedura che consente di rimuovere circa 300 rottami ogni anno. Il comando di piazza del Municipio raccoglie le segnalazioni degli agenti, di Aamps e dei cittadini e le ordina in elenchi per zone ai fini di rimuovere con ditte autorizzate quelli che ormai sono diventati “ferri vecchi”. E la multa? Ben 1.600 euro la sanzione per chi abbandona un veicolo da rottamare.
Possibile che nessuno si sia ancora accorto di quei tre camper sospetti che sono parcheggiati sul viale Italia all’altezza Pancaldi, statua del marinaio e Antignano ? E’ perlomeno un anno
Ma con questa multe che si fanno mi domando :
1) che fine fanno gli incassi ;
2) il comune le incassa veramente o finiranno ad alimentare il falò per carnevale ;
3) oppure è una pubblicità occulta del Comune .
Qualcuno mi può dare una risposta?
I soldi delle multe NON per abbandono veicoli NON vanno al comune bensì alla Provincia
Scooter vespa color nero da rottamare ferma da mesi in via Ferraris, i vigili non la possono portare via perchè sottoposta a fermo amministrativo, perchè non obbligano il proprietario a tenerla in un luogo privato e non in una pubblica via? Se dovesse creare danni a cose o persone chi ne sarebbe responsabile?
Voglio segnalare Auto abbandonata da tre anni all’incrocio di via della ghiandaie e via della valle benedetta Auto molto degradata .possibile che nessuno riesca a rimuoverla per rottamare,
Auto abbandonata all’incrocio via Delle ghiandaie e via della valle benedetta questa Auto in forte degrado è lì e tre anni e nessuno si è preoccupato di rimuoverla . spero che questa segnalazione possa servire per risolvere il problema di degrado ambientale paesaggistico e di sicurezza.
Auto abbandonata da tre anni all’incrocio di via Delle ghiandaie e via della valle benedetta festa preoccupazione per impatto ambientale paesaggistico e sicurezza però nessuno ci pensa .
In via tacchinardi due auto ferme da mesi che impediscono di trovare posto anche alle categorie protette come me
Auto abbandonate. In via tacchinardi un alfa grigia e un maggiolino color crema. Qui non si trova mai posto oltretutto pagando il contrassegno. Chiamo polizia?
Quale è la procedura??