Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Avis, sabato convegno su “L’importanza di una donazione”

Lunedì 17 Ottobre 2016 — 10:54

L’Avis Zonale Livornese organizza per Sabato 22 ottobre un convegno dal titolo: “L’importanza di una donazione”. Il convegno si terrà nella Sala Ceccarini dell’Ospedale di Livorno dalle 9.30 alle 13.
Questo convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza e non sulla donazione, e sull’importanza fondamentale che questa riveste nella maggior parte dei grossi interventi chirurgici, nelle cure oncologiche e nella terapia d ‘urgenza. L’incontro inoltre ha lo scopo di condividere le trasformazioni del sistema sangue e riorientare la promozione della donazione secondo i bisogni e i consumi trasfusionali correnti, in particolare valorizzando la donazione di plasma. La sempre più pressante richiesta di farmaci plasmaderivati salvavita, l’introduzione della donazione differita e i nuovi protocolli di qualità sono solo alcune delle novità che stanno interessando il sistema sangue e con le quali il volontariato del sangue può e deve confrontarsi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X