Avvocati. E’ nata la Camera Civile di Livorno. I nomi
E’ stata costituita anche a Livorno la Camera Civile, associazione tra avvocati aderente all’Unione Nazionale Camere Civili. E’ stato nominato presidente l’avvocato Davide Amadei (nella foto in pagina).
La Camera si propone di valorizzare il ruolo dell’avvocatura, soprattutto in funzione della miglior tutela degli interessi della collettività, con particolare riguardo agli eventi di formazione e di aggiornamento professionale e ad ogni iniziativa volta al miglior funzionamento della giustizia civile, con redazione di proposte di legge, organizzazione di seminari, corsi e convegni, pubblicazione di studi e scritti. Un occhio di riguardo viene rivolto ai giovani laureati che vogliano dedicarsi alla professione forense nell’ambito della giustizia civile, per sostenerli e consigliarli.
Le altre cariche sono ricoperte dagli avvocati: Roberta Contento (Segretario), Tiziana Merlini (Tesoriere) e Cinzia Genovesi (Vicepresidente).
L’evento ufficiale di presentazione della Camera è fissato per il 23 giugno, con un Convegno sulla “responsabilità medica”, tema di grande attualità nella prassi, anche per la recentissima approvazione della legge di riforma.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.