Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cena di quartiere. I cittadini si riprendono piazza Garibaldi

Giovedì 20 Luglio 2017 — 07:27

"Il merito di queste iniziative – dichiara Alessandro Ciapini direttore Confesercenti – è di quei cittadini che rispondono al degrado e alla criminalità, scendendo per strada"

Grande successo di partecipanti, martedì 18 luglio, alla seconda edizione della Cena di Quartiere in piazza Garibaldi organizzata dal neo costituito comitato di residenti “Vivigaribaldi” e dal Ccn “Antico Borgo Reale”. I cittadini, ancora più numerosi rispetto alla prima edizione del 29 giugno, si sono ripresi la loro piazza portando da casa tavoli, sedie e soprattutto il cibo che è stato condiviso tra i commensali, un po’ come si faceva ai vecchi tempi.
Questo è il segno più evidente che “Sicurezza in Garibaldi”, il progetto di riqualificazione portato avanti da Confesercenti sta dando i suoi frutti ed ha innescato un’energia nuova in tutto il quartiere.
“Il merito di queste iniziative – dichiara Alessandro Ciapini direttore Confesercenti – è di quei cittadini che rispondono al degrado e alla criminalità, scendendo per strada, riprendendosi il quartiere e la loro piazza. Sicuramente il nostro progetto è stato l’incipit per ridare slancio e fiducia ai residenti ed agli operatori commerciali”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X