Cerca nel quotidiano:


Chiusa (per lavori) l’uscita di Livorno Centro

Sabato 15 Ottobre 2016 — 04:54

Mediagallery

Partirà lunedì 17 ottobre un intervento di rifacimento della pavimentazione stradale nei pressi della rotatoria di via delle Sorgenti posta ad est della Variante Aurelia (dove confluiscono le vie di collegamento con Cisternino-Nugola-Collesalvetti, Variante direzione Genova/Firenze e ingresso a Livorno dalla rotatoria della Cigna). I lavori consistono nel risanamento profondo di alcuni tratti di strada deteriorati (anche alla rampa di collegamento con la Variante), e si protrarranno per cinque giorni (fino a venerdì 21 ottobre). Per consentire l’attività del cantiere in condizioni di sicurezza, sarà necessaria la completa chiusura dell’uscita “Livorno Centro” della Fi-Pi-Li (solo quella per chi proviene da sud).
Per raggiungere il centro città dalla Variante si potrà uscire a Porta a Terra, o utilizzare una delle uscite successive.
Dalla rotatoria della Cigna continuerà ad essere consentito il proseguimento per via delle Sorgenti verso Cisternino-Collesalvetti.
Chi proviene da Collesalvetti, per raggiungere Livorno troverà all’altezza del Cisternino cartelli informativi con l’obbligo di proseguire lungo via Pian di Rota. Sarà consentito l’accesso ai mezzi dei residenti fino a via di Tramontana e via di Querciolaia.
I mezzi pubblici (linea 105) saranno deviati lungo percorsi alternativi (via Pian di Rota, via Provinciale Pisana, via dell’Artigianato).

L’ordinanza
Questo il testo integrale dei punti stabiliti dall’ordinanza emanata dall’ufficio Mobilità del Comune di Livorno, in vigore dalle 8 di lunedì 17 alle 18 di venerdì 21 ottobre:

– L’istituzione del senso unico di marcia direzione ovest-est in via delle Sorgenti nel tratto compreso tra la rotatoria di intersezione con via degli Acquedotti e l’intersezione con via di Tramontana; salvo il ramo di via delle Sorgenti lato nord compreso tra la rotatoria di accesso alla variante Aurelia e l’imbocco della variante stessa, che resta a doppio senso di marcia.

 L’istituzione in via di Tramontana all’intersezione con via delle Sorgenti della direzione consentita destra.

–  La soppressione delle fermate della linea di trasporto pubblico extraurbano n. 105 presenti in via delle Sorgenti sulla corsia di percorrenza direzione est-ovest nel tratto compreso l’intersezione con via Pian di Rota e la rotatoria di intersezione con via degli Acquedotti.
– La deviazione della linea di trasporto pubblico extraurbano 105 secondo le indicazioni date dalla Provincia per il tratto extraurbano; per il tratto urbano transito da via Provinciale Pisana, via dell’Artigianato quindi regolare. Nel tratto suddetto saranno effettuate le fermate ivi presenti.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # PIRATA

    Mi dispiace per chi fa i lavori ma andrebbero fatti di sabato e domenica cosi sarebbe rimasta chiusa meno giorni causando meno disagi…

  2. # murdock

    Lavori per Pisa, semaforo in via L. da Vinci e ora questo…dovro’ prendere l’ elicottero la mattina per recarmi al lavoro. Bene i rifacimenti, ma tutti insieme?

  3. # #Karl

    Ma per questi lavori tutti insieme chi è quel Genio che gli ha autorizzati? La gente deve andare anche a lavorare e non tutti possono andarci in bici…