Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Colline in piazza per far rivivere il quartiere

Venerdì 23 Settembre 2016 — 18:53

Al via il primo “Vivi Quartiere” a Colline. L’iniziativa nasce dall’attenzione da parte dei residenti per rivitalizzare la piazza Damiano Chiesa e il rione stesso.  “Popoliamo le nostre piazze, troppo spesso vuote e silenziose, buie e annoiate – scrivono gli abitanti della zona che sabato 24 daranno il via a questa bella iniziativa – Spazio ai bimbi e alla loro creatività e fantasia, spazio alla musica e
alle parole“.
Con questa prima, e non certo ultima iniziativa, i residenti di Colline hanno così intenzione di  far rivivere in modo più partecipato una delle più belle piazze di Livorno, con semplicità, per tutti e tutte, un momento di socializzazione e partecipazione.
Il “Vivi Quartiere” vuol essere anche un modo per far capire che con poco o niente si possono creare iniziative di largo spessore e coinvolgimento.
L’appuntamento è per sabato 24 settembre in piazza Damiano Chiesa dalle 15 in poi (se dovesse essere brutto tempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della ex Circoscrizione 4 in via Menasci).
Ecco il programma dell’evento
ore 15.00 – Spazio Bimbi creazioni e disegni, bolle di sapone, giocoleria
ore 16.30 – Merenda e ripresi dei giochi
ore 16.30 – Spazio musica dal vivo con i canti popolari del professor Pardo Fornaciari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X