Cerca nel quotidiano:


Colline in piazza per far rivivere il quartiere

Venerdì 23 Settembre 2016 — 18:53

Mediagallery

Al via il primo “Vivi Quartiere” a Colline. L’iniziativa nasce dall’attenzione da parte dei residenti per rivitalizzare la piazza Damiano Chiesa e il rione stesso.  “Popoliamo le nostre piazze, troppo spesso vuote e silenziose, buie e annoiate – scrivono gli abitanti della zona che sabato 24 daranno il via a questa bella iniziativa – Spazio ai bimbi e alla loro creatività e fantasia, spazio alla musica e
alle parole“.
Con questa prima, e non certo ultima iniziativa, i residenti di Colline hanno così intenzione di  far rivivere in modo più partecipato una delle più belle piazze di Livorno, con semplicità, per tutti e tutte, un momento di socializzazione e partecipazione.
Il “Vivi Quartiere” vuol essere anche un modo per far capire che con poco o niente si possono creare iniziative di largo spessore e coinvolgimento.
L’appuntamento è per sabato 24 settembre in piazza Damiano Chiesa dalle 15 in poi (se dovesse essere brutto tempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della ex Circoscrizione 4 in via Menasci).
Ecco il programma dell’evento
ore 15.00 – Spazio Bimbi creazioni e disegni, bolle di sapone, giocoleria
ore 16.30 – Merenda e ripresi dei giochi
ore 16.30 – Spazio musica dal vivo con i canti popolari del professor Pardo Fornaciari.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb

Nuova apertura? Cambio sede? Lancio prodotto? Visibilità di 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivo https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]


1 commento

 
  1. # la formica

    come ha fatto il “COMITATO” ad entrare nella sede della ex CIRCOSCRIZIONE 4 ? Dietro c’è il M5S,domandatevi il perchè ?