Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Comune-Finanza: sottoscritta l’intesa per la legalità economica

Martedì 14 Marzo 2023 — 15:47

Il protocollo disciplina e incoraggia lo scambio informativo tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e il comandante provinciale della guardia di Finanza di Livorno, Col. t.ST Cesare Antuofermo, alla presenza del prefetto Paolo D’Attilio, hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa volto al rafforzamento della collaborazione nell’ambito della legalità economica, con particolare riferimento all’utilizzo delle risorse pubbliche derivanti dal PNRR.

Il protocollo disciplina e incoraggia lo scambio informativo tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza. Il Comune si impegna a trasmettere al Comando provinciale le informazioni e le notizie circostanziate ritenute rilevanti per la repressione di irregolarità, frodi ed abusi di natura economico-finanziaria di cui sia venuto a conoscenza quale soggetto destinatario finale, beneficiario, attuatore o quale stazione unica appaltante, mettendo a disposizione della Guardia di Finanza dati e informazioni utili.
Il Comando provinciale, a seguito delle informazioni ricevute, assicurerà il raccordo informativo e curerà l’interessamento della componente territoriale competente per lo sviluppo di eventuali accertamenti e controlli d’iniziativa, comunicando al Comune, dove si riveli necessario per lo svolgimento dei compiti istituzionali, l’esito degli interventi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X