Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confcommercio, nuovo corso di formazione per accompagnatori turistici

Martedì 17 Gennaio 2023 — 17:25

Per l'iscrizione al corso e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Alessio Schiano, [email protected], 0586/1761053.

Partirà nel mese di febbraio il nuovo corso di formazione per accompagnatori turistici organizzato da CAT Confcommercio e riconosciuto dalla Regione Toscana. “Un’occasione che permetterà di formare specifiche professionalità nel settore turistico” afferma la presidente di ConfGuide Confcommercio Livorno Ursula Pareti “attraverso un apposito percorso formativo che fornirà nozioni e strumenti pratici per l’accompagnamento di persone o gruppi, oltre a curare l’attuazione dei programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza e informazione turistica”. “Il turismo organizzato sta faticosamente ripartendo dopo i due anni di pandemia e stiamo registrando un interesse sempre più marcato verso una professione che permette di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del nostro territorio in un contesto vivace e dinamico. Per questo motivo – conclude Pareti – abbiamo pensato a un percorso dedicato sia ai principianti del settore, sia ai professionisti che vogliano ampliare le proprie competenze”.

Il corso avrà una durata di 300 ore, con lezioni di 6 ore ciascuna, suddivise in 210 ore di aula e 90 ore di stage, con frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore. Superato l’esame finale, si conseguirà l’attestato di frequenza con verifica periodica dell’apprendimento. Legislazione e organizzazione turistica statale e regionale, disciplina delle comunicazioni e dei trasporti, tecniche di pianificazione attività, organizzazione del piano di escursione, gestione dei mezzi di trasporto e dei rapporti con gli enti, realizzazione di comunicazioni culturali e ricreative in lingua, gestione dei contatti con le strutture logistiche, sono alcuni degli argomenti previsti da questo corso.

Per l’iscrizione al corso e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Alessio Schiano, [email protected], 0586/1761053.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X