Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Coppa Barontini, Monica Bellandi è la prima donna presidente

Venerdì 22 Ottobre 2021 — 17:12

Monica Bellandi è la nuova presidente dell'Associazione Coppa Barontini. La prima donna ad assumere un incarico così prestigioso nel mondo delle gare remiere livornesi

Monica Bellandi è la nuova presidente dell’Associazione Coppa Barontini. La prima donna ad assumere un incarico così prestigioso nel mondo delle gare remiere livornesi. La notizia, che riportiamo qua sul nostro giornale, è stata pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale. “Una scelta che tutta l’Associazione ha condiviso con soddisfazione – si legge nel comunicato – approvando per acclamazione la proposta avanzata dal presidente uscente Claudio Ritorni, nell’assemblea che si è svolta il 21 ottobre”.
La Barontini si è sempre caratterizzata per le sue scelte di apertura e innovazione che, nel tempo, hanno saputo rinnovare con intraprendenza e coraggio la gara e lo spirito della manifestazione.
“Anche in questo caso – ha detto Ritorni – abbiamo voluto essere d’esempio e spinta perché si arrivi al necessario rinnovamento di tutto il mondo remiero”.
Monica Bellandi, nel suo primo intervento da presidente, ha ringraziato per la fiducia accordata sottolineando l’importanza del lavoro di squadra: “Conto sull’aiuto di tutti, sulle proposte e soprattutto sulle critiche, che servono per migliorare ancora quanto di buono fatto finora”.
In apertura di assemblea Ritorni – come si legge sul post Facebook ha ricordato con commozione Mauro Nocchi, e il grande contributo di passione e idee che ha sempre avuto nei confronti della Barontini.
“Ringraziamo Claudio Ritorni – conclude la nota dell’Associazione – per il grande lavoro svolto in questi quattro anni, durante i quali la Barontini è cresciuta mantenendo però ben saldi i propri valori. Anni caratterizzati anche da scelte difficili, come le edizioni del 2020 e del 2021 non disputate per la pandemia, che l’Associazione ha preso con senso di responsabilità per la sicurezza di tutti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X