Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Costituita la nuova società Us Livorno 1915

Giovedì 19 Agosto 2021 — 16:07

Il presidente dell'Us Livorno 1915, Toccafondi, ha conferito la carica onorifica di presidente onorario a Enrico Fernandez. "Nostro scopo è incrementare la livornesità della nuova società"

Nella tarda mattinata di giovedì 19 agosto è stata costituita, nello studio del notaio Stefano Puccini di Livorno, la nuova Us Livorno 1915, erede della storia e della tradizione calcistica del Livorno. L’annuncio in un comunicato. Contestualmente il presidente dell’Us Livorno 1915, Paolo Toccafondi, ha firmato con il presidente del club amaranto Magnozzi Fides, Enrico Fernandez Affricano, l’accordo in virtù del quale la neocostituita società potrà usufruire del marchio storico della squadra amaranto con la denominazione Unione Sportiva Livorno. In segno di rispetto per il prestigio personale e per il contributo disinteressato fornito negli anni alla Livorno calcistica, il presidente del Livorno 1915, Paolo Toccafondi, ha conferito la carica onorifica di presidente onorario della ricostituita società amaranto ad Enrico Fernandez, già presidente del Livorno dal 1984 al 1988.
“Nostro scopo è incrementare la livornesità della nuova società. Dopo Igor Protti, dopo il recupero della denominazione e del marchio storico grazie al club Magnozzi, lavoreremo ancora in questa direzione, cercando di coinvolgere il più possibile la tifoseria e le bandiere per costruire un Livorno degno di interpretare ed esprimere al massimo l’identità cittadina”, ha detto il presidente Toccafondi dopo la firma dell’accordo.
“Sono felice di essere arrivato a questa soluzione per il bene e nell’interesse della nostra città. Spero che il presidente Toccafondi possa riportare il Livorno nelle categorie che maggiormente competono la squadra amaranto”, ha affermato Fernandez Affricano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X